Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti coccolo

Libri per bambini: che passione!

di
Pubblicato il: 08-11-2011

I bambini hanno una grande passione per i libri e per le fiabe. La voce che racconta lo accompagna in un mondo fatato, lo aiuta a rilassarsi prima di dormire e a sognare a occhi aperti.

Libri per bambini: che passione! © Photos.com Sanihelp.it - Intorno ai dieci mesi la lallazione si affina e i bambini iniziano a produrre le prime parole, che, sebbene non siano definite e precise, corrispondono sempre al medesimo oggetto o alla stessa richiesta. Proprio a questa età i bambini iniziano a sviluppare un crescente interesse per le fiabe raccontate e i libricini.

Sentirsi raccontare o leggere una storia suscita piacere e interesse e i bambini iniziano già a preferire alcuni libricini ad altri. I piccoli vengono catturati dalla voce narrante e la loro attenzione è attirata dalle figure riportate sui libri. A 11 mesi i bambini potrebbero anche indicare alcune immagini che risultano loro familiari.

In questa fase risultano molto utili i libri cartonati, le cui pagine sono agevoli da girare e i cui disegni colorati trasmettono allegria e suscitano curiosità. I bambini preferiscono i libri con disegni chiari, che riproducono oggetti o situazioni a loro conosciuti, trovano molto stimolanti i libri interattivi con i buchi, con i piccoli inserti da aprire o con i diversi materiali da toccare. Grande passione suscitano anche i libri musicali, così come le filastrocche e le canzoncine. Tutti stimoli importanti che lo aiutano nello sviluppo del linguaggio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Il tuo bambino di mese in mese - Tecniche Nuove

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti