Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'istruzione allunga la vita

di
Pubblicato il: 16-05-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso lo Swedish Institute for Social Research e pubblicato sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences le persone che studiano almeno per 9 anni sono più longeve delle persone che studiano per meno anni; nello studio non è stato possibile stabilire un rapporto di causa effetto, ma l'evidenza c'è.

Esistono diversi studi che evidenziano come le persone più istruite godano anche di un miglior stato di salute, probabilmente perchè le persone più istruite vivono anche una situazione economica migliore che li porta a vivere più agiatamente.
Secondo gli autori di questo studio le persone più sono istruite maggiore consapevolezza hanno di sé, dell'importanza di mantenersi in salute e hanno di solito un'occupazione più soddisfacente che li porta a non aver bisogno di ricorrere ad alcol o tabacco per sentirsi appagate.

Secondo questo studio, inoltre, le persone che hanno studiato per almeno 9 anni hanno una probabilità di morire dopo i 40 anni più bassa rispetto alle persone che hanno studiato solo per 8 anni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti