Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prova gratuitamente una seduta ergonomica HAG!

Aprile: il mese dedicato al benessere in ufficio

di
Pubblicato il: 30-03-2015

Nel mese dedicato al benessere in ufficio, Arredatutto.com e HAG si uniscono contro le postazioni di lavoro non ergonomiche, una tra le maggiori cause del mal di schiena che affligge un italiano su quattro.

Aprile: il mese dedicato al benessere in ufficio © arredatutto.com

Sanihelp.it - Nei Paesi industrializzati, le patologie a carico della colonna vertebrale risultano essere estremamente diffuse: lombalgie e dorsalgie (disturbi comunemente noti come ‘mal di schiena’) colpiscono dal 60 all’80% degli adulti, aggiudicandosi il primato come causa d’infermità lavorativa e di disabilità tra le persone con meno di 45 anni.

Nella società contemporanea infatti, i danni derivati dal long term sitting, ovvero da una vita eccessivamente sedentaria (comprensiva cioè di una drastica riduzione dell’attività muscolare, responsabile del rallentamento del metabolismo e dell’aumento di incidenza di diabete e obesità) sono spesso sottovalutati, tanto da rappresentare uno dei più gravi problemi per la salute dei lavoratori.

«È stato calcolato che in ufficio passiamo seduti mediamente 9,3 ore al giorno – spiega il dottor Manuel Mazzini, chiropratico – un tempo sufficiente ad aumentare di un terzo il peso che grava sui dischi intervertebrali, che si irrigidiscono e perdono in parte la funzione di ammortizzatori».

Proprio uno stile di vita eccessivamente sedentario e le disfunzioni posturali responsabili di affaticamento muscolare e lesioni localizzate, costituirebbero, secondo la Società di Chirurgia Vertebrale G.I.S. (Gruppo Italiano Scoliosi), le cause primarie del mal di schiena che affligge oltre 15 milioni di italiani.

Alla luce di questi dati, Arredatutto.com e HÅG lanciano ad aprile, mese dedicato al benessere in ufficio, un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare lavoratori ed aziende sull’importanza di tutelare la salute della colonna vertebrale ed il benessere generale dell’organismo, nonché a provare gratuitamente la sedia ergonomica HÅG, ovvero una seduta appositamente ideata per correggere i vizi di postura.

Le sedie ergonomiche HÅG infatti, sono largamente conosciute proprio per la loro comodità e per il loro design – che trae origine da alcuni concetti di base della filosofia active sitting – pensati appositamente per evitare i danni causati dall’adozione prolungata di posizioni scorrette.

Per tutto il mese di aprile quindi, accedendo al sito di Arredatutto.com, non solo sarà possibile prendere visione di informazioni e contenuti riguardanti la postura, il mal di schiena ed i suggerimenti utili per prevenirlo, ma anche ricevere in prova gratuita, dopo aver inserito i propri dati nella sezione del sito appositamente dedicata, una sedia ergonomica HÅG.

Chi svolge un lavoro sedentario infatti, dovrebbe cercare di utilizzare delle sedie ergonomiche che, assecondando i movimenti naturali del corpo secondo i principi di una seduta dinamica, possano garantire una postura corretta, la distensione dei muscoli e quindi una miglior concentrazione e produttività.

«L’intento – conclude Alessandro Andreazza, direttore commerciale e co-fondatore di Arredatutto.com – è quello di far toccare con mano alle persone le potenzialità ed i benefici di un’educazione posturale che, soprattutto sul posto di lavoro, dipende in buona parte dalle caratteristiche della seduta utilizzata». 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Varier

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti