Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yoga

La bellezza nella razionalità dello yoga

di
Pubblicato il: 26-06-2008

Niente esoterismi, niente misticismo da filosofia new age. Alla scoperta della razionalità dello yoga, della bellezza e del benessere, attraverso il metodo Maharishi Sathyananda

Sanihelp.it - Se parli a qualcuno di yoga penserà immediatamente a una qualche strana pratica esoterica che sconfina nelle nuove filosofie new age. Una sorta di magia che ti fa trovare il senso del mondo in contorte posizioni. La magia nello yoga c’è. Ma è la magia dell’armonia, della bellezza, dello splendore del corpo umano in tutte le sue possibilità. È la magia dello stupore di fronte al meraviglioso.

Lo yoga è una disciplina di riequilibrio psicofisico che porta alla riscoperta del proprio corpo e del proprio benessere quotidiano.
Entrando nell’Accademia Yoga Maharishi Sathyananda di Brescia, la sensazione è proprio quella di benessere, di calma, di pace. I colori caldi e i profumi ti avvolgono e ti accolgono in un mondo che non può non affascinarti.
L’Accademia è stata fondata a Brescia sei anni fa dal guru Maharishi Sathyananda, per diffondere la conoscenza originaria dello yoga attraverso le sue discipline fondamentali: Kriya Yoga e Hatha Yoga.

Il Metodo,basato su studi scientifici improntati sulla biologia e l'anatomia del movimento, perfeziona la preparazione fisico-atletica dei praticanti tenendo in primissimo piano le capacità psico-motorie dei singoli individui. Il Metodo è in continua evoluzione; tutto è studiato alla perfezione e si integra in un'unica direzione; gli esercizi di preparazione alle posture (Asana) sviluppano una capacità fisica che permette l'approfondimento delle tecniche di respirazione (Pranayama) a loro volta propedeutiche alla meditazione (Kriya).

Le dinamiche applicate consentono all’allievo di acquisire una profonda consapevolezza del proprio corpo, portandolo gradualmente a un’insospettata capacità di concentrazione, fondamentale per introdurlo alla pratica del Kriya Yoga, una disciplina psicofisica basata sulla dinamica del respiro.

L'insegnamento del Metodo Yoga non costringe a cambiare il proprio stile di vita, ma insegna ad avere un rapporto diverso col proprio corpo; permette di diventare consapevoli di posture sbagliate, di riconoscere segnali di tensione e stress nelle contratture muscolari, per imparare a correggersi istintivamente e automaticamente, conquistando un migliore equilibrio con se stessi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti