Advertisement
HomeBellezzaModaModa a tutto recycling

Moda a tutto recycling

Iniziative

Sanihelp.it – I marchi di moda puntano sempre di più a un futuro sostenibile.


Tra le ultime iniziative green dedicate al riciclo dei tessuti, c'è quella firmata dal colosso svedese H&M (nell'immagine di copertina un look di Olivia Wilde per la Conscious Exclusive 2015) si è posto l'obiettivo di aumentare del 300% la produzione dei capi realizzati con tessili di recupero. Grazie al programma di riciclo negli store H&M infatti, il brand nel 2014 ha raccolto più di 7 mila tonnellate di abiti usati. 

Insieme al gruppo del lusso Kering inoltre, H&M testerà nuove tecnologie di riciclo, grazie a un'iniziativa della start-up britannica Worn again, che permetterà di separare le fibre del cotone dal poliestere e creare così nuovi tessuti ecologici. 

Anche The North Face ha ampliato il suo programma Clothes the Loop recycling a tutti i negozi e outlet negli Stati Uniti. Il brand di abbigliamento outdoor punterà al riciclo di apparel e footwear del valore di oltre 100 mila sterline (circa 140 mila euro).

American Eagle Outfitters e Make it right fondato da Brad Pitt, hanno poi unito le loro forze per un progetto di riciclo dedicato al denim, che verrà trasformato in materiale isolante destinato alla costruzione di case sostenibili.

Video Salute

Fonteweb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...