HomeBellezzaDimmi di che segno sei...

Dimmi di che segno sei…

Beauty style

Sanihelp.it – Taglio cortissimo o un lungo raccolto? Se siete indecise fatevi questa domanda: ma sarà vero che il segno zodiacale può influire sulla scelta del colore e del taglio dei capelli ? Grace Pace,  fondatrice del brand Very Gace, nota hair stylist milanese ne è assolutamente convinta.


Innanzitutto divide i segni zodiacali partendo da quelli più energici di cui fanno parte: Toro, Sagittario,Gemelli, Leone, Scorpione e Pesci. Sono segni dinamici attenti a non perdere mai tempo, sempre con un’agenda super organizzata e, lo stesso vale per il proprio look, ed è per questo che prediligono un taglio corto, veloce, pratico, dalla piega spettinata oppure controllata da gel, dai colori luminosi. Parola d’ordine essere sempre sexy e fuori dal comune. Il taglio e il colore che più rispecchia questi segni è quello di Sharon Stone.

Della stessa idea è Emanuela Salatino, nota fashion design di bijoux creati con materiali di riciclo come pelle e plastica, che per il Toro, il Sagittario, Scorpione e Leone suggerisce collane dai colori vivaci come il verde, l’azzurro, il viola lilla, l’arancio e il giallo, tutte in plastica riciclata, stesso materiale per i Pesci e Gemelli, usando però toni più tenui.

Ma passiamo ai segni più pigri, Acquario,Cancro Bilancia. Per loro il look adatto è quello da amazzone, capelli lunghi, o medio lunghi, da raccogliere in una coda alta o bassa e sempre con un quel tono rigoroso che completa la loro immagine. Sono segni quindi che puntano su un taglio e un colore versatili per essere a proprio agio sempre, vincente con classe. L'esempio vincente? Jennifer Aniston.

Anche Emanuela Salatino che per l’Acquario, la Bilancia e il Cancro propone collane create con materiali di pelle e stoffa riciclata e con lavorazioni più elaborate per risaltare abiti minimal. I segni zodiacali più routinari dello zodiaco sono Vergine, Capricorno e Ariete. Sono segni che amano l’idea di cambiare ma non osano e quando lo fanno è perché è previsto un mutamento che sarà davvero rivoluzionario.

Il look adatto alla loro quotidianità è quello di capelli gestibili, con un taglio alla spalle che sia adatta ad ogni tipo di abbigliamento, che fa sentire sempre in ordine anche quando piove e l’umidità assale o quando il vento spettina. Un taglio pratico, insomma, con colori non troppo chiari ma luminosi e quella sensualità femminile che non deve mai mancare . Fa da esempio  lo stile francese di Audrey Tautou. Anche per Emanuela Salatino questi tre segni sono da prendere con le pinze per evitare errori e quindi propone bracciali in pelle riciclata ecollane eleganti e quasi trasparenti che esaltino la femminilità, anche la più nascosta.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...