Sanihelp.it – La manicure della nuova stagione è all’insegna del colore. Abbandonati però i toni più vivaci che hanno accompagnato le giornate estive e le mani abbronzate, il ritrovato pallore della pelle e i colori più morbidi dell’autunno indirizzano verso nuance vibranti ma sofisticate, calde e sensuali.
The woman in red
Grande protagonista resta il rosso declinato in una gamma completa di accordi che vibrano d’intensità e glamour. All’eleganza intramontabile del rosso fuoco, si affiancano sfumature di tendenza che dal rosso ciliegia spaziano al sofisticato borgogna per arrivare al sontuoso cardinale. Il consiglio è sempre quello di indossare questi toni su unghie non troppo lunghe per evitare di scivolare nell’eccesso. Più i colori si fanno accesi, infatti, più le unghie si possono accorciare senza perdere in fascino e sensualità.
Riconferme di stagioni
Non solo rosso. Ci sono altri colori che non passano mai di moda. E tornano a riproporsi nei momenti in cui dal caldo si passa a temperature prima più miti e poi decisamente fredde. E’ il caso dell’elegante marrone, tono passe-partout, adatto ad ogni incarnato, ad ogni mano, ad ogni stagione. E del nero, in versione metallizzata e cangiante per una manicure che strizza l’occhio all’anima dark senza scivolare nel gotico più estremo. La soluzione più trendy per portarlo è quella di una French dove il bordo non è laccato di bianco come da consuetudine bensì di nero.
La morbidezza del caramello
Tra i toni più soft di stagione si afferma con decisione il caramello, caldo, avvolgente e perfetto per essere declinato in sfumature diverse per adattarsi alla carnagione partendo dal beige caldo sulla pelle chiara per arrivare a un caramello con una punta di arancio sulle mani ancora abbronzate.
Fascino nudo
Non tramonta l’era del nude sulle unghie. Dal bianco latte al rosa pallido passando per accenni pastello nelle variazioni del malva e del pesca, le tonalità ultra-soft continuano a fare tendenza anche per la nuova stagione. Le interpretazioni sono libere partendo dall’applicazione classica, a tutta unghia, per arrivare all’ombrè che continua a piacere e propone un gioco di sfumature in gradazione, dalla più chiara alla più scura o viceversa, come più piace, sempre sulla stessa unghia. Per aggiungere un twist frizzante al nude basta poi scegliere uno smalto quasi trasparente ma dai riflessi cangianti che giocano con la luce per regalare una manicure sobria ma al tempo stesso capace di farsi notare.