HomeBellezzaModaCome vestirsi senza nuocere alla salute

Come vestirsi senza nuocere alla salute

Moda e salute

Sanihelp.it – Tacchi altissimi, jeans effetto muta, cinture che non lasciano respirare. Vestirsi oggi non è mai una scelta facile e quasi inconsciamente facciamo scelte sbagliate ogni giorno che possono danneggiare il nostro corpo e il nostro benessere non solo fisico ma anche psico-fisico. 

Secondo una ricerca condotta da Aca- American chiropratic association, è opportuno avere piccoli accorgimenti, una di queste è scegliete calzature comode.

Se invece è necessario indossare tacchi alti, potete portarvi un paio di scarpe basse da sostituire appena sentite dolori e piedi o schiena. 

La scarpa sbagliata può infatti compromettere il centro di gravità del corpo. Per questo fate attenzione a scegliere scarpe di sostegno, evitando modelli come ballerine o mocassini che non consentono una camminata simmetrica.

Inoltre è bene evitare indumenti eccessivamente stretti, ma anzi optare per capi che consentono di eseguire le attività quotidiane con facilità. 

Tra le scelte peggiori rimane quella di indossare un tanga in materiale sintetico sotto pantaloni aderenti, con il rischio di portare a infezioni.

Quando trasportate una borsa o una valigetta non mettete il carico del peso su un lato solo del corpo. Anzi, prendetevi del tempo per svuotarla da tutti gli elementi non necessari. Questo potrà evitare danni inerenti alla postura, ma anche a cervicale, ernie e mal di schiena.

Se siete seduti o in auto, rimuovete il portafoglio o altri oggetti dalla tasca posteriore dei pantaloni o dei jeans, i vostri muscoli ne trarranno benessere.

Infine, i reggiseni attillati possono accelerare la caduta del seno, impedendo invece lo sviluppo naturale dei muscoli. Preferite materiali in cotone o non eccessivamente stretch

Video Salute

Fonteweb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...