Sanihelp.it – Unire uno stile sportivo alla quotidianità sarà una delle maggiori tendenze dell'autunno-inverno 2015/16. A cominciare dalle sneakers, realizzate in moltissime varianti grazie a nuove collaborazioni griffate dai maggiori brand, artisti e designer.
Italia Independent e Adidas Originals hanno lanciato due concept di ginniche, il Croc e il Denim pack formati da tre modelli ginnici ciascuno.
Il primo si distingue per le stampe coccodrillo su pelle verde petrolio e dettagli metal, mentre il secondo vede come protagonista il denim. Entrambe le linee saranno in vendita in Italia a partire da questo mese nelle boutique di Italia Independent, nel Flaghship Originals di Milano, nei punti vendita Aw Lab e Footlocker e negli on-line store dei due brand.
La collezione Reebok Classic x Face Stockholm propone invece le iconiche Freestyle del marchio sportivo personalizzate dalle palettes del make-up della casa beauty. Testimonial della campagna è l’attrice e blogger Ashley Madekwe, conosciuta per la serie televisiva Revenge e Salem.
Il modello nato per l'aerobica negli anni '80 si arricchisce di nuance bronzo e silver o di pennellate black e pastello. La collezione è disponibile in selezionati store in Italia e in rete su reebok.it.
Per l'Adidas Originals Supershell capsule, Pharrell Williams ha poi chiamato 4 artisti di fama internazionale, il newyorkese Todd James, il celebre architetto Zaha Hadid, il fotografo Cass Bird e Mr.,artista contemporaneo giapponese, per realizzare nuove varianti delle sneakers Superstar.
La capsule, che alterna disegni floreali a grafismi cromatici e all'arte nipponica, è disponibile in selezionati store Aw Lab e su aw-lab.com.