HomeBellezzaModa6 modi per indossare il foulard

6 modi per indossare il foulard

Summer styling

Sanihelp.it – Un modo dolce e morbido per adornare il viso e legare morbidamente i capelli. I foulard sono diventati accessori cool e complementi ad hoc per l'abbigliamento.

Grazie alla loro eleganza ancora oggi sono oggetto di interpretazione in passerella da parte delle più grandi maison, che ne hanno fatto un capo iconico della loro storia, come Hermès, GucciSaint-Laurent

Negli anni '60 e '70 questo capo è stato indossato dalle attrici più famose, del calibro di Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy, Grace Kelly e Sofia Loren.

Ma come indossarlo nella quotidianità o per una serata speciale? Ecco qualche idea. 

In testa. Utile non solo per ripararvi dal sole, ma anche per dare un tocco in più al vostro stile. Potete legarlo a fascia attorno alla testa, per poi lasciare cadere le estremità lungo la schiena, oppure a modi turbante per un mood più orientale.

Al collo. Classico, si lega stretto e sottile con il nodo di lato, a bandana, o si lascia morbido sul davanti come una cravatta.

Ideale con un capo che lascia il décolleté scoperto, con una camicia o una blusa in seta.

Ai polsi. So rock! Sceglietelo piccolo, multicolore o con stampe black & white, da annodare ai polsi proprio come una piccola bandana o un braccialetto.

Sì anche a stampe a teschi o vichy, da accostare a T-shirts, sneakers, shorts di jeans e gonne a ruota.

Sulle spalle. Elegante, si appoggia sulle spalle a modi scialle. Perfetto con un abito dalle scollature profonde e sensuali. 

Come top. A patto che sia indossato su una pancia piatta e tonica. Avvolgetelo attorno al collo, poi incrociatelo sul davanti, coprite il seno e legatelo dietro alla schiena.

Da provare con una gonna lunga e zeppe, a modi Seventies.

A pareo. Meglio optare per uno maxi, che possa essere legato attorno ai fianchi. Per una passeggiata sul lungomare o un aperitivo in spiaggia. 

 

Fonteweb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...