HomeBellezzaModaCapi e accessori che tutelano la salute

Capi e accessori che tutelano la salute

Moda&benessere

Sanihelp.it – Moda e salute vanno ancora una volta a braccetto. Tra le ultime invenzioni fashion dedicate al benessere del corpo emerge quella del marchio americano Ralph Lauren, che ha lanciato una Polo hi-tech capace di monitorare frequenza respiratoria e battito cardiaco e altri parametri come il livello di stress e l'accelerazione dei movimenti grazie a dei sensori inseriti nel tessuto all'altezza del petto. 

Sempre in tema sportivo, uno scienziato della Nasa ha dato vita a un abito 'ghiacciato' e certamente insolito, da conservare appunto in freezer. Grazie a delle apposite tasche contenenti pezzi di ghiaccio, la persona potrà consumare circa 500 calorie in più al giorno per riscaldarsi. 

Sarah De Costa, studentessa della Central St. Martins di Londra e il brand di lingerie Agent Provocateur hanno poi creato insieme un reggiseno che aiuta la cura al cancro. Attraverso una micro-incapsulazione, il farmaco sarà rilasciato nel corpo gradualmente, in modo da limitare gli effetti collaterali. 

In campo accessori invece, Lumo lift posture coach è una sorta di piccola spilla che avvisa con una vibrazione gli errori di postura. Mentre Natatmo June è un bracciale-gioiello che misura i raggi Uv avvetendo, tramite un collegamento apposito su smartphone o tablet, quando è necessario ripararsi dal sole dopo una lunga esposizione o ad un orario non adatto alla salute della pelle. 

Sensoria ha dato vita a calze da corsa che suggeriscono il modo corretto per appoggiare il piede a terra e ridurre così il rischio di infortuni.

Video Salute

FonteWeb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...