Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Cachi - La salute

Cachi



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 10-07-2013

I cachi sono frutti tipicamente autunnali, dolcissimi e carnosi sono la merenda ideale per gli sportivi o per persone asteniche e inappetenti, apportano vitamine e minerali

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
salute  La salute
salute Perch mangiarlo - I cachi sono un’ottima fonte di vitamina A (100 g di questo frutto ne apportano circa 237 mg) , una vitamina indispensabile per la salute di pelle e mucose.
I cachi ben maturi apportano discrete quantità di vitamina C; sono una buona fonte di minerali, notevole è soprattutto il loro contenuto in potassio dall’azione diuretica e depurativa; sono raccomandati in caso di astenia e stanchezza.

Per il loro elevato contenuto in fibre sono un buon rimedio contro la stitichezza e un frutto da preferire durante le terapie antibiotiche poiché le fibre che contengono possono aiutare un più immediato ripristino della flora batterica intestinale.

È  un frutto con un elevato contenuto zuccherino: un cachi, in media, pesa 200-300 g e può apportare fino a 250 calorie, non è quindi un frutto adatto per chi è a dieta o è diabetico.


Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: