Advertisement
HomeFitnessSport outdoor in scena sul Garda

Sport outdoor in scena sul Garda

Sport all'aria aperta

Sanihelp.it – A Riva del Garda e in tutto il Garda Trentino si riuniranno infatti da venerdì 22 a domenica 24 maggio tutti i praticanti dell’outdoor, oltre dieci milioni in Europa, dai neofiti ai professionisti, guide alpine, istruttori qualificati e aziende.
Questo è Outdoordays. Un grande contenitore internazionale per le attività all’aria aperta: arrampicata, mountain-bike, escursionismo, nordic walking, windsurf, vela, canyoning e parapendio.


Ecco alcune proposte.
Arrampicata: Arco è la riconosciuta capitale Europea dell’arrampicata, sede del famoso Rock Master, luogo in cui le falesie si presentano come veri propri giardini per l’arrampicata, perfettamente attrezzati e mantenuti. L’ambiente e il clima rendono l’esperienza dell’arrampicata nel Garda Trentino qualcosa di indimenticabile; adatta anche a chi è alle prime armi, grazie alle Guide Alpine del Trentino che accompagneranno alla scoperta di questa disciplina mozzafiato. Abbigliamento: ginnico e scarpe ginniche, zaino e borraccia
Nordic Walking: percorso di camminata nordica con istruttori qualificati per migliorare la propria condizione fisica e tonificare la muscolatura lungo il sentiero Busatte-Tempesta, vero e proprio balcone sul blu dell’alto Garda, in uno scenario spendido. Abbigliamento: da escursione a bassa quota, giacca antivento, zaino, borraccia, cappello.
Canyoning: un mondo unico alla portata di tutti, la relativa brevità del percorso è adatta anche a chi non ha un particolare allenamento e per i più giovani. Si scenderà nell’alveo del torrente Varone, ci si calerà in una nube d’acqua polverizzata, fino alle ultime pozze. Abbigliamento: costume da bagno, asciugamano, maglietta cotone, scarpe ginniche, abbigliamento e calzature di ricambio, borraccia.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...