Advertisement
HomeFitnessPerché non è mai tardi per lavorare sulla postura

Perché non è mai tardi per lavorare sulla postura

Pratica e risultati

Sanihelp.it – «Tira indietro quelle spalle!»


Quante volte ve lo sarete sentito dire, fin dalla giovane età, da genitori, insegnanti, partener e amici. E ora pensate che la vostra postura sia questa e che non si possa modificare, perché, magari, avete superato abbondantemente i 50 anni.

In realtà, non è mai tardi per migliorare la propria postura, e questo vale ad ogni età. Soprattutto in una società come la nostra, nella quale ci si ritrova spesso curvi in avanti, a causa dell'uso del computer e dei cellulari.

Ma come fare a migliorare la propria postura, e quali sono i risultati che un adulto maturo può raggiungere?

Come migliorare la postura con il Pilates

Il Pilates è una ginnastica nata proprio per migliorare la vita di ogni giorno. Si concentra su muscoli profondi e aiuta a raggiungere una postura davvero più aperta ed elegante.

Questo grazie agli esercizi di potenziamento e allungamento della schiena e dell'addome.

Infatti, sono proprio queste due parti a contribuire ad una buona (o cattiva) postura. In qualche mese potrete vedere ottimi risultati, ma, ovviamente, dovrete essere costanti.

I benefici di una buona postura ad ogni età

Spesso si pensa che siano i giovani ad avere problemi di postura, ma in tantissimi casi le persone più mature camminano e vivono curve in avanti, oppure pendono da un lato.

I benefici di una buona postura, sia che siate giovani sia più avanti con l'età, sono molteplici.

Respirerete meglio, avrete meno dolori e potrete godervi maggiormente la vita di ogni giorno. Contribuirete anche a ridurre gli incidenti, come le cadute, che spesso si legano ad una postura scorretta e a muscoli molto deboli.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...