Advertisement
HomeNewsUna ricca colazione non fa mangiare meno durante il giorno

Una ricca colazione non fa mangiare meno durante il giorno

Sanihelp.it – Uno studio pubblicato dal Nutritional Journal sostiene che le abitudini mattutine in fatto di colazione non influenzano la quantità di calorie assunte durante il resto della giornata. 


I ricercatori dell'Else-Kroner-Fresenius Center of Nutritional Medicine di Monaco di Baviera hanno analizzato le abitudini alimentari di trecento volontari, chiedendo loro di compilare un diario su quanto mangiato. Il gruppo era variegato: alcune persone infatti facevano una colazione abbondante, altre ne facevano una normale, inferiore di 400 calorie, e altre non avevano l'abitudine di mangiare al mattino.

Questo il commento di Volker Schusdziarra, uno degli autori: «Il risultato dello studio ha mostrato che le persone mangiano le stesse cose a pranzo e cena, indipendentemente da cosa hanno mangiato per colazione: questo vuol dire che una colazione abbondante implica che a fine giornata si sono incamerate 400 calorie più degli altri. L'unica differenza che abbiamo visto è che in questo caso si salta uno snack a metà mattinata, ma questo non è sufficiente a diminuire sensibilmente le calorie totali».

Video Salute

FonteAgi

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...