Sanihelp.it – Non è solo questione di dieta ferrea, per sconfiggere l’obeistà c’è bisogno dell’intervento di chirurghi, internisti, psicologi, nutrizionisti e fisioterapisti. Questa strategia integrata si materializza nel progetto Obesinforma. un progetto nazionale di orientamento, informazione, assistenza e trattamento a chi soffre di peso in eccesso.
Il Progetto, lanciato nel dicembre scorso, opera a livello nazionale con 6 Centri pubblici medici specializzati nel trattamento dell’Obesità, che da anni condividono dati e risultati di studio e migliaia di casi trattati, e costituisce un caso di eccellenza sanitaria italiana nel mondo.
Per maggiori informazioni il sito sito www.obesinforma.it fornisce dati dettagliati e aggiornati sull’obesità, dai consigli per un corretta definizione del grado di obesità, alle indicazioni degli esperti delle diverse aree specialistiche, sino alle più recenti tecniche chirurgiche, gli indirizzi utili di centri d’eccellenza, agevolazioni sanitarie e quant’altro possa essere di supporto informativo e sostegno a chi cerca riferimenti scientifici e consulenziali nel vasto panorama della cura dell’obesità.