Advertisement
HomeNewsI mascara che giocano a essere qualcos'altro

I mascara che giocano a essere qualcos’altro

Cosmetici gioiello

All’ultima presentazione di Avon, mi hanno consegnato una simpatica chiavetta usb a forma di mascara. Questo mi ha fatto pensare a quanto i cosmetici, specialmente quelli di make up, non siano più solo un mezzo per essere più belle, ma veri e propri accessori chic, da portare con sé ed esibire in ogni occasione. Rossetti che sembrano gioielli, palette ricoperte di strass, gloss luccicanti e, appunto, mascara trasformisti che, già guardando la confezione, ti fanno venire voglia di aprirli e usarli.


Benefit per esempio, marchio in vendita in esclusiva da Sephora, ha pensato a un tappo ricoperto di impreziosito di cristalli Swarovski che, una volta terminato il prodotto, si può trasferire su altri mascara (della stessa linea) per abbellirli (They’re real Swarovski, in edizione limitata, 27,50 euro). 

La novità presentata da Maybelline New York nella splendida cornice della Terrazza Martini e indossata sulla modella Gigi Hadid, nuova musa del brand, è un mascara che mima un reggiseno. Sì avete capito bene: è un push up, solleva le ciglia a 45 gradi grazie allo speciale applicatore con le setole a forma di coppa, proprio come l’indumento intimo femminile più famoso. Poco tempo? Il mascara Push Up Drama garantisce volume già dalle prime passate (considerate che in genere ci vogliono dalle 5 alle 10 passate come minimo per ottenere un po’ di volume). Costa 9,99 euro.

La proposta di Avon punta sulla passione intramontabile delle donne per le ciglia finte: si chiama Big&False proprio perché permette di ottenere look glamour senza fare ricorso a quelle finte.  Ciò è possibile grazie alle migliaia di fibre che conferiscono subito volume ai peli e all’applicatore dal design speciale a forma di mandorla in grado di raggiungere la radice delle ciglia. In tre colori: nero, marrone e blu navy (11,95 euro).

Se invece si vuole ricorrere proprio a quelle finte, ecco che Make Up for Ever (sempre da Sephora) accontenta tutti. Ha creato infatti una gamma incredibile di ciglia finte divertentissime, da cambiare ogni sera. Sono fatte solo con fibre sintetiche: più resistenti di quelle naturali, ultra-leggere e impercettibili quando applicate, assicurano un confort impareggiabile per tutto il giorno. L’estrema flessibilità permette di adattarsi perfettamente a qualsiasi forma di occhi. La linea Lash Show offre 50 tipi di ciglia finte, per adattarsi a ogni stile e mood. Costano 18,00 euro al paio.

Video Salute

Fonte

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...