Advertisement
HomeNewsPer un Natale solidale

Per un Natale solidale

Natale

Sanihelp.it – L’appuntamento del Natale è anche con la solidarietà. Sono tante, infatti, le proposte da regalare e da regalarsi per dedicare attenzione a quanti hanno bisogno.


I desideri e i regali

Make-A-Wish Italia, che da quasi 20 anni opera capillarmente sul territorio per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Scegliendo di sostenere uno dei desideri in attesa di essere realizzati, si conoscerà la storia del bambino e, una volta esaudito il desiderio, si potranno vedere le foto e leggere le testimonianze delle emozioni vissute dal bambino, dalla sua famiglia e dai volontari che lo hanno accompagnato. Ci sono poi i regali solidali, oggetti unici e artigianali, da scegliere separatamente o confezionati all’interno della scatola rossa Make-A-Wish da collezione. 

Il Panettone Make-A-Wish: panettone della tradizione da 1 kg, prodotto da Vergani e sapientemente preparato nel rispetto della ricetta originale e con materie prime di qualità.
Spumante »Gioia» Brut: bollicina di origine veneta vinificata con metodo charmat in bottiglia da 0,75 lt.
Il canestrello di Montebruno: il tradizionale canestrello Ligure di 250g, ottenuto con lavorazione artigianale e materie prime di alta qualità e prodotto da Antico Forno a Legna da Carlo.
Ciocco-Stelle: confezione da 160 g di cioccolatini artigianali a forma di stella (4 fondenti e 4 al latte), prodotti da Bodrato.
Stellina Luminosa: luce led a forma di stellina.

Mug: tazza in ceramica rossa e oro.
Calendario 2024: calendario Make-A-Wish contenente 12 foto di desideri realizzati.
Biglietti di auguri: disponibili in vari formati e decorazioni, cartacei e online, personalizzabili.
Wish Card: donare la possibilità di utilizzare sul sito shop.makeawish.it un voucher di un importo a scelta per acquistare un prodotto solidale o fare una donazione. uno dei nostri prodotti solidali oppure per fare una donazione.

Per maggiori informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/

Il panettone solidale

Un regalo per i propri cari o un gesto solidale da proporre come regalo aziendale, per dare un sostegno concreto a favore delle persone senza dimora e in grave difficoltà economica: per la prima volta quest’anno l’Opera Cardinal Ferrari arriva con un’edizione speciale del tradizionale dolce natalizio: il Panettone Della Cardinal Ferrari. Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze GIOVANNI COVA & C., Opera Cardinal Ferrari ha realizzato un panettone speciale che rappresenta un’occasione unica per sostenere direttamente i progetti di accoglienza dell’Opera, attiva sul territorio milanese dal 1921. Colazioni, pasti caldi, indumenti puliti, docce assistite, barbiere, pedicure, sala poltrone, laboratorio creativo: sono solo alcuni dei servizi di assistenza primaria che ogni giorno, ininterrottamente 365 giorni l’anno, Opera Cardinal Ferrari offre gratuitamente a chi ne ha bisogno.

Un panettone classico dal peso di 1 KG, realizzato insieme allo storico marchio seguendo l’antica ed esclusiva ricetta recuperata in un’antica madia della curia del 1900, scelta solidale ideale per sostenere l’accoglienza di circa 250 persone che trovano in Opera Cardinal Ferrari il calore di una casa. Un dolce soffice e fragrante impreziosito da un’elegante confezione che riporta alle radici della onlus nata oltre 100 anni fa: l’incarto infatti raffigura l’immagine del Cardinale Andrea Carlo Ferrari, arcivescovo di Milano dal 1894 al 1921, e storico fondatore dell’Opera nel 1921.

Il Panettone della Cardinal Ferrari è prenotabile presso la sede in via G.B. Boeri n. 3, al numero 02 49496902 oppure scrivendo una mail a panettone@operacardinalferrari.it Il ritiro si potrà effettuare in Opera, a fronte di una donazione minima di 15 €.

 I cuori della ricerca

Torna il consueto appuntamento con la campagna di dicembre di Fondazione Telethon per sensibilizzare sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare. Nei giorni 10, 16 e 17 dicembre i volontari saranno presenti in più di 3.000 piazze in tutta Italia per distribuire i Cuori di cioccolato. 

Chi vorrà sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare riceverà come ringraziamento per una donazione minima di 15 euro il Cuore di cioccolato, un prodotto firmato Caffarel, il noto marchio piemontese che produce cioccolato premium, in esclusiva per Fondazione Telethon e disponibile nelle due varianti classiche (cioccolato extra fondente e al latte) e nel nuovo gusto cioccolato bianco.   

È possibile trovare i Cuori di cioccolato anche sullo shop online di Fondazione Telethon (shop.telethon.it). »Facciamoli diventare grandi insieme» è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca scientifica: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. 

Ogni Cuore è inserito in un’elegante confezione regalo con un biglietto integrato, un’idea originale per i regali di Natale. La confezione è stata pensata per essere conservabile e collezionabile, ideale per essere riutilizzata anche dopo aver consumato il cioccolato. Sul lato della confezione è possibile inquadrare un QR code che riporta a una landing page online dedicata, in cui viene proposto un gadget digitale scaricabile.  

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...