Advertisement
HomeNewsEvviva la Giornata Mondiale del Divano!

Evviva la Giornata Mondiale del Divano!

Relax casalingo

Sanihelp.it – Un divano accogliente, morbidi cuscini, la Tv accesa e qualcosa da mangiare mentre si guarda la serie preferita. E’ così che tutti vorrebbero festeggiare la Giornata Mondiale del Divano che si celebra il 7 di novembre, una festa dedicata a tutti coloro che sanno concedersi il lusso dell’ozio, e il cui sport preferito con l’arrivo del freddo coincide con un workout di puro relax dal salotto di casa!


Ma attenzione che celebrare il piacere del riposo sul divano non significa esagerare con le calorie. E’ facile infatti che davanti alla Tv si finisca per sgranocchiare di tutto e di più mettendo in pericolo linea e salute. E’ per questo che Mowi invita a mettersi comodi, ricordandoci che non occorrono grandi rinunce o sforzi immani per iniziare uno stile di vita sano: basta infatti qualche piccolo accorgimento a partire dall’alimentazione per sentirci subito meglio e più leggeri.

Anche dal divano di casa quindi è possibile intraprendere una routine alimentare corretta, grazie a ricette deliziose, sane e bilanciate che possono essere gustate direttamente con le mani! Eccone una da provare.

Crocchette al forno ripiene di salmone MOWI

Ingredienti per 2 persone

1 confezione di MOWi Gourmet Infusions Mediterraneo

2 patate medie

1 uovo

2 cucchiai di pangrattato

Sale e pepe q.b

Olio extravergine di oliva per spennellare.

Preparazione

Iniziate dalle patate tagliandole a pezzi e cuocendole in acqua bollente salata per circa 15-20 minuti, finché non diventano morbide. Quindi scolatele e schiacciatele con uno schiacciapatate o una forchetta fino a ottenere una purea liscia.

Poi prendete i tranci MOWI e dopo averli cotti in microonde per 2,5 minuti, spezzettateli con una forchetta in pezzi piccoli.

In una ciotola grande, preparate il ripieno delle vostre crocchette mescolando la purea di patate con il salmone, l’uovo e il pangrattato fino a ottenere un impasto omogeneo e modellabile, regolando di sale e pepe. Se l'impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungete un altro cucchiaio di pangrattato.

Con le mani leggermente inumidite, formate delle piccole crocchette rotonde (circa 2-3 cm di diametro) e passale nel pangrattato per ricoprirle uniformemente, quindi disponetele su una teglia rivestita di carta forno e spennellatele con un po' di olio extravergine d'oliva.

Cuocete le crocchette per circa 15-20 minuti nel forno preriscaldato a 200°C, girandole a metà cottura, finché non saranno dorate e croccanti all'esterno. Una volta cotte, servitele accompagnate da una salsa allo yogurt, un po’ di insalata e godetevi la vostra serata netflix&chill!

Video Salute

FonteMOWI

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...