Dieta Zona per Fedez

Forma fisica

Sanihelp.it – Su e giù da un palco, di città in città: la vita del cantante in tour può essere molto impegnativa, per il fisico e anche per la mente. Sarà probabilmente per questo che Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, in vista del suo Pop-Hoolista Tour, che partirà il prossimo 19 marzo da Rimini e che prevede al momento ben 23 date (ma è in continuo aggiornamento), non vuole farsi cogliere impreparato.

«Mi sto preparando al tour mentalmente ma anche fisicamente. Sto anche provando a smettere di fumare, oltre a seguire una dieta bilanciata» ha fatto sapere il rapper. In particolare ha scelto di seguire la dieta Zona, la strategia alimentare messa a punto dal biochimico statunitense Barry Sears che prevede di rispettare il rapporto 40-30-30 tra carboidrati, proteine e grassi ogni volta che si mangia, di fare quotidianamente 3 pasti e due spuntini, assumere omega 3 e svolgere regolare attività fisica tutti i giorni.

Per quanto riguarda l’attività fisica, Fedez ha deciso di avviare un programma di allenamento specifico affidandosi all’esperienza dell’Equipe Enervit, che da anni segue anche numerosi e importanti atleti. Tra questi ultimi merita una menzione particolare Alex Zanardi si è affidato a loro per prepararsi all’Ironman Triathlon delle Hawaii, una delle prove atletiche più impegnative al mondo, che richiede di tagliare il traguardo in meno di 17 ore (e Zanardi, alla sua prima esperienza, ne ha impiegate meno di 10!).

La performance che attende il cantautore rap è certo di altro tipo, ma l’obiettivo non cambia: affrontarla al meglio, e salire sul palcoscenico in forma, energico. In due parole, forte e magro. E sarà un ulteriore importante traguardo se riuscirà nell’intento di dire addio alle sigarette.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...