Advertisement
HomeTest e psicheDimmi che bacio vuoi e ti dirò chi sei

Dimmi che bacio vuoi e ti dirò chi sei

I gusti delle donne

Sanihelp.it – Il club di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha condotto una ricerca sul significato dei principali tipi di bacio e ha provato a stilare una classifica delle tipologie di bacio preferite dalle donne, intervistando un campione di mille iscritte al sito.
Dalla ricerca in rete emerge che ogni mese sono 4.400 le persone che digitano significato baci sui motori di ricerca. L’argomento suscita dunque molto interesse.


I principali tipi di bacio hanno vari significati: il bacio sulle mani indica delicatezza, mentre quello sul collo rivela che il partner è innamorato follemente. Con il bacio sulla fronte si vuole esprimere il rispetto che si prova nei confronti della persona amata. Il bacio sui capelli mette in mostra l’adorazione, il bacio con la bocca chiusa denota la timidezza, mentre il bacio dato con passione o sulla bocca vuol dire che il partner è pazzo della persona amata. Un bacio con gli occhi chiusi indica un completo coinvolgimento, con gli occhi aperti evidenzia invece che il partner non ama abbastanza ma è più concentrato su ciò che lo circonda. Il bacio sul naso invece è un modo per esprimere la gelosia nei confronti di chi si ama.

Ma qual è il bacio che tutte le single sognano? Il 47% delle intervistate ha dichiarato che il bacio che preferiscono è quello dato con passione perché le fa sentire desiderate e, al tempo stesso, il partner appare come un uomo di polso, che sa quello che vuole.
Il 32% preferisce il classico bacio dato ad occhi chiusi in cui sembra che tutto ciò che circonda i due innamorati si fermi; il 21% sceglie il bacio sul collo perché stuzzica le fantasie e fa sentire le donne molto amate dal proprio partner. Un bacio che si rivela un’ottima fusione di sensualità, erotismo e amore.

Il club Eliana Monti sottolinea però che se da un lato il linguaggio non verbale svela molto di più ciò che si prova in determinati momenti, dall’altro è bene ricordare che non bisogna generalizzare e che ogni esperienza personale, anche quella di vivere un momento romantico come quello dello scambio di un bacio, va contestualizzata.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...