Advertisement
HomeVita di coppiaSesso: il maggior piacere a 45 anni

Sesso: il maggior piacere a 45 anni

Sanihelp.it – Il piacere sessuale sembra appartenga in maniera completa alla mezza età, almeno secondo l’83% degli italiani che individua i quarantacinque anni come l’età in cui il piacere è maggiore. Il segreto? Una buona intesa e un buon rapporto con il partner.


Gli italiani intervistati, uomini e donne maggiorenni, sono stati ascoltati lo scorso mese dall'Institut Francais d'opinon publique per la farmaceutica Mylan. Il 70% si è dichiarato soddisfatto della propria vita sessuale. Un piacere dunque che dai 45 arriva fino ai 65 anni, età in cui il 64% degli uomini avverte un calo del desiderio, il 51% ha difficoltà a raggiungere un orgasmo e il 64% soffre di disfunzione erettile.

Dal sondaggio emerge che chi ha problemi sessuali ne parlerebbe con il partner piuttosto che con il proprio medico: «Se questo è segno di progresso. il consulto con lo specialista aiuterebbe a individuare lo stato di salute generale perché la disfunzione sessuale segnala numerose patologie, come diabete di tipo 2, depressione e disturbi neurologici», dichiara in una nota stampa l’azienda farmaceutica che ha commissionato la ricerca.

Video Salute

FonteAnsa

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...