HomeVita di coppiaGenova capitale italiana dei sex toys

Genova capitale italiana dei sex toys

Autoerotismo

Sanihelp.it – Ormai da diversi anni quello che, per iniziativa di una azienda di sex toys americana doveva essere un giorno dedicato alla masturbazione, è diventato un intero mese, maggio, utile a livello internazionale per promuovere l'informazione e l'educazione sull’autoerotismo e per abbattere il tabù che ancora lo circonda.


In occasione del Mese dedicato alla masturbazione, quindi, Easy Toys, rivenditore online di prodotti per il benessere sessuale, rende noti alcuni dati interessanti sugli acquirenti italiani: nel periodo fra Giugno 2022 e Maggio 2023 i compratori italiani di sex toys  sono stati per 58% uomini e per il 42% donne. Interpellando, poi, 1000 italiani tra i 18 e i 64 anni ha scoperto che oltre il 65% usa un sex toys per masturbarsi in solitudine. Fra la Top 10 dei prodotti più venduti, ci sono diverse categorie per la masturbazione vaginale, ma nessuna per quella del pene.

Genova guida la classifica delle città dove si acquistano più sex toys, seguita da Milano, Roma, Torino e Napoli. In generale, il traffico sul portale proviene principalmente dal Nord-Ovest Italia. Quali sono le categorie di prodotti più acquistate? Per la masturbazione vaginale, al primo posto si trovano i vibratori Rabbit, dalla forma più o meno fallica e dotati di due estremità: una, più alta, per la penetrazione vaginale e una seconda, solitamente più ridotta, per stimolare il clitoride. Seguono i vibratori a suzione (o succhia-clitoride), il cui nome esprime chiaramente la funzionalità, e i bullett, vibratori dalle dimensioni contenute, simili a ovetti o proiettili.

Per quanto riguarda invece la masturbazione del pene, i prodotti preferiti al primo posto sono i masturbatori realistici discreti, in cui l’interno è realistico ma l’esterno non si nota particolarmente, al secondo posto troviamo la tipologia di masturbatori totalmente realistici, sia internamente che esternamente. Molto apprezzati ed acquistati dagli italiani, infine,  anche i masturbatori non realistici che sono dotati di funzioni aggiuntive, che possono per esempio riscaldarsi o vibrare.

Video Salute

Ultime news

Gallery