HomeVita di coppiaIniziative per la Giornata mondiale della contraccezione

Iniziative per la Giornata mondiale della contraccezione

Anticoncezionali

Sanihelp.it – Oggi 26 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Contraccezione (World Contraception Day), designata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per focalizzare l'attenzione sul diritto di tutte le coppie e gli individui di decidere liberamente e responsabilmente sul numero e sulla distanza tra i propri figli.


Per celebrare questa giornata e migliorare la consapevolezza dei millenials e della Gen Z sulla salute sessuale e riproduttiva, Gedeon Richter Italia – azienda farmaceutica specializzata nell’area della salute della donna – ha promosso due appuntamenti dedicati al tema della contraccezione su RDS NEXT, la social radio che vive su più piattaforme digitali – la smartphone app, Instagram, WhatsApp e il sito – all’interno del programma It's gossip o'clock.

 

Il primo appuntamento è per oggi  26 settembre, cui seguirà il secondo fissato per il prossimo 3 ottobre. In entrambe le occasioni le due influencer Samara Tramontana e Gaia Garavaglia parleranno di contraccezione in modo non convenzionale: affronteranno con il proprio tone of voice gli aspetti più interessanti per il target di riferimento, sfatando falsi miti e trattando l’argomento non come un tabù, ma come un passo avanti verso l’emancipazione femminile. Le influencer saranno supportate dalla presenza di due ginecologhe, le dottoresse Francesca Manganello e Valentina Cappelli, che forniranno utili consigli sui metodi contraccettivi con contenuti educational e momenti dedicati a domande/risposte degli utenti.

Le dirette saranno in live streaming su sito, App e profili di TikTok e Twitch di RDS Next e sui profili Instagram e TikTok di @My.Body.Match, la campagna ideata da Gedeon Richter Italia per informare ragazze e donne su tutte le possibilità presenti in ambito contraccettivo, invitandole a individuare insieme al proprio ginecologo di fiducia l’anticoncezionale che fa match con la propria personalità e le proprie esigenze.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...