Sanihelp.it – La prevenzione rimane lo strumento più potente per contrastare la diffusione dei virus, soprattutto quelli dell’HIV e dell’epatite C. Per questo, per promuovere una cultura legata al benessere e l’importanza di conoscere il proprio stato sierologico, al fine di sostenere la salute del singolo e dell’intera collettività e per favorire l’accesso ai test HIV e HCV, ANLAIDS Lombardia ETS lancia un innovativo servizio, dal nome eloquente: A casa mi testo.
Sostanzialmente si tratta di un progetto di delivery che prevede la possibilità di ricevere e quindi poter fare direttamente a casa propria il test salivare (più accessibile e semplice rispetto a quello che sfrutta il pungi-dito) per l’Hiv e per l’epatite C, in maniera sicura, veloce, facile, garantendo la privacy della persona.
Basta accedere al portale www.anlaidslombardia.it per ordinare i test salivari HIV e HCV al costo di 15 euro per 1 test (HIV o HCV) o 20 euro per entrambi (Hiv + Hcv), spedizione inclusa (pagando tramite Paypal o bonifico). Il kit arriva direttamente a casa in tutta Italia: quelli ordinati dal lunedì al giovedì verranno spediti nelle 24 ore successive dal momento dell’ordine e recapitati in 2/3 giorni lavorativi, quelli ordinati il venerdì saranno spediti il lunedì successivo (nelle isole e zone remote i tempi di ricezione potrebbero essere superiori).
Nel pacco si trovano le istruzioni per eseguire correttamente in autonomia il test di screening che fornisce una risposta entro venti minuti. Non è tutto: viene messo a disposizione anche un servizio di counselling telefonico con un operatore di ANLAIDS Lombarda ETS che sarà di supporto prima, durante e dopo l’esecuzione del test.