Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Enciclopedia medica

aromaterapia


metodo terapeutico basato sull’uso di oli essenziali (estratti dalle piante mediante distillazione o spremitura di foglie, fiori, frutti e radici), che mira a favorire la salute e il benessere del corpo e della mente.

Disciolti nell’acqua o vaporizzati, gli oli essenziali e gli aromi stimolano l’olfatto dando un senso di immediato sollievo al corpo. Infatti questi oli agiscono mediante le loro molecole odorifere, i cui elementi possono influenzare le funzioni fisiologiche del corpo umano.

Gli oli possono essere assorbiti attraverso la pelle (l’organo più grande del corpo umano), e distribuirsi rapidamente nel corpo con un effetto diretto sugli organi interni e sui muscoli.

Ogni essenza possiede proprietà diverse, mediante le quali agisce sul corpo e sulla mente influenzando anche le emozioni.

In genere prima di cominciare il trattamento viene fatta una visita, con un prelievo di sangue, la cui analisi consentirà di stabilire quale olio essenziale è necessario all’organismo. Quindi viene preparata una miscela sulla base dei risultati.

Ogni composizione, unica ed esclusiva, è data da una combinazione di oli, somministrati anche per via orale in gocce su zollette di zucchero, sfruttando l’ assorbimento della mucosa della bocca.
Fonti
Ultima modifica: 25-11-2015

Promozioni:

Commenti

Ricerca enciclopedica:
Google