Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La zanzara sociale? Ricca, brutta, stupida e... donna

di
Pubblicato il: 26-05-2010
Sanihelp.it - L’89% degli italiani, dovendo indicare gli insetti con cui è maggiormente costretto a convivere, dichiara di abitare in zone funestate dalle zanzare, anche se mosche (79%), formiche (76%) e vespe (45%) risultano assai diffuse. Elevatissima, pari al 57%, è la percentuale di coloro che affermano di notare la presenza nelle proprie zone della zanzara tigre: in particolare si tratta dei residenti delle grandi città in Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Veneto.

Sono alcuni dei risultati dell'indagine voluta da Vape Foundation, organizzazione senza fini di lucro, in collaborazione con Astra Ricerche. L’indagine, che ha riguardato più di 40 milioni di italiani, ha messo in luce un sempre crescente disagio nei confronti degli insetti.
Un gran numero di intervistati associa alle zanzare sentimenti ostili e negativi: prevalgono per il 62% irritazione e rabbia, seguiti da disagio e disturbo (47%), antipatia e odio (44%) e difficoltà nel dormire e nel lavorare (41%).

E a proposito di sentimenti sengativi, la ricerca ha tracciato anche l'identikit delle zanzare sociali, cioè i gruppi di persone più fastidiosi e irritanti, insomma i seccatori. Il 30% degli intervistati assegna il premio di peggior zanzara nel mondo del lavoro ai colleghi e ai capi. Al secondo posto, ma a brevissima distanza, si trova il variegato universo dei familiari: il 29% degli intervistati punta il dito contro suocere, genitori (in particolare le mamme) e fratelli (con prevalenza delle sorelle), considerati in taluni casi fastidiosi quanto il ronzio delle zanzare.

Non mancano amici e conoscenti (15%), professori e compagni di scuola (4%) e un variegato mondo di vigili urbani, sindaci, automobilisti e operatori di call center (12%).

Dalla ricerca scaturisce che ognuno può rappresentare la zanzara di qualcun altro. In famiglia, al lavoro, a scuola e addirittura per strada le zanzare che possono infastidire la giornata sono sempre in agguato! La super zanzara è ricca, stupida, pessimista (perché i pessimisti rovinano la vita e rischiano di diffondere il loro cattivo umore), magra (solitamente i grassi sono più estroversi e simpatici), bassa, non giovane, brutta (perché i brutti scaricano sugli altri la loro scontentezza) e ovviamente… donna!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Vape Foundation e Astraricerche

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti