Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corpo perfetto? Fitness rapido!

di
Pubblicato il: 06-10-2003

Si chiama faster-quicker (rapido-veloce), ed è il fitness più adatto per conquistare in fretta un corpo tonico e in forma... anche per chi parte da zero e ha poco tempo!

Sanihelp.it - Il fitness faster-quicker è un metodo di allenamento veloce ed efficace, ideale per ottenere in poco tempo un fisico più tonico e modellato nei punti giusti.

Ecco quali sono le linee guida stabilite dall'American Council on Exercise (Ace), un'associazione statunitense no-profit per la supervisione della pratica di attività fisica.

  • Esercizi e programmi personalizzati per ottenere il massimo in brevi intervalli di tempo con l’utilizzo di supporti facilmente disponibili come sedie, gradini e muri.
     
  • Nelle sessioni di ginnastica tradizionale vengono inseriti programmi per il corpo e la mente. Discipline come Pilates e yoga garantiscono un approccio olistico più completo al benessere.
     
  • Il fitness veloce deve esserefunzionale: invece di concentrare l’attenzione su singoli gruppi muscolari ci si basa su esercizio e rafforzamento combinato di diversi muscoli e articolazioni.
     
  • I servizi di assistenza personalizzata per migliorare lo stile di vita e le prestazioni sono una parte fondamentale di questo metodo. Personal trainer e consulenti online garantiscono costi più bassi e buon rendimento.
     
  • Le attrezzature per il fitness sono più efficienti. Le aziende produttrici offrono apparecchiature in grado di fornire dati di ogni tipo, dalla produzione di 4218">acido lattico alla preparazione per un evento atletico impegnativo come una maratona

  • Per la perdita di peso e la nutrizione si torna ai concetti di base: attività fisica regolare e nutrizione intelligente
     
  • La ginnastica diventa una componente più consistente della prevenzione delle malattie negli adulti e negli anziani per aiutare a combattere l’osteoporosi e ridurre il rischio di fratture
     
  • È fondamentale che le amministrazioni comunali aumentino il numero dei marciapiedi, dei percorsi a piedi e dei parchi per facilitare l’approccio all’attività fisica da parte di tutti
     


FONTE: comunicato stampa dell’American Council on Exercise.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti