HomeNewsDottore Vincenzo Valesi

Dottore Vincenzo Valesi

Sanihelp.it – Il dottor Vincenzo Valesi, nato a Massa il 3 settembre 1953, dopo la maturità classica si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha conseguito l'abilitazione professionale presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1981.


Ha sviluppato esperienze professionali presso gli Ospedali di Massa, Seravezza e Sarzana.
Si è dedicato subito dopo la laurea allo studio e all'approfondimento delle Medicine “Non Convenzionali” conseguendo il diploma in Agopuntura e Tecniche Complementari, e frequentando poi anche il quarto anno di perfezionamento in Agopuntura Clinica presso l'Istituto Italiano di Agopuntura di Torino diretto dal Prof. Luciano Roccia.
Ha conseguito i diplomi dei corsi di Omeopatia e Medicina Manipolativa diretti dal Prof. Rene' Bourdiol, di cui segue gli insegnamenti di Podologia e Correzione della Postura.

Ha frequentato a Bologna, Roma, Milano e Firenze scuole di Omeopatia Unicista (Masi, Withoulkas, Kent, Hanemann) e di Omotossicologia.
Si è diplomato inoltre in Elettroagopuntura secondo Voll a Roma al termine di un corso triennale (AMIDEAV Associazione Medica Iitaliana di Elettroagopuntura secondo Voll).

Il dottor Valesi è esperto in Iridologia, Riflessologia, Fitogemmoterapia, Oligoelementi, Litoterapia, Sali di Schuessler e in Medicina Estetica Biologica, EBS TERAPIA o terapia con campi Magnetici Pulsati, metodica basata sulla stimolazione dei punti di Agopuntura e Auricoloterapia con frequenze elettromagnetiche per la cura di numerosi disturbi somatici, neurovegetativi, posturali.
Ha frequentato diversi seminari monotematici: Controllo del peso forma, PNEI (Psico-Neuro-endocrino-Immunologia), e Branche Specialistiche Cliniche (Pediatria, Ginecologia, Otorino, Allergologia,Medicina Interna) organizzati dall'AIOT (Associazione Italiana di Omotossicologia), Microimmunoterapia, Micoterapia.
Nel 2013 ha conseguito diploma in Agopuntura Omotossicologica e Master di Perfezionamento Clinico in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate.

Nel campo della Medicina Accademica ha svolto ruoli di consulente algologico e pneumologico presso il centro di Riabilitazione Don Gnocchi di Marina di Massa,dove ha approfondito tematiche relative ai problemi dell'età geriatrica e della disabilità.

Ha operato come medico di famiglia in Liguria, e Toscana. Attualmente svolge attività professionale in Lombardia, a Brugherio(Monza e Brianza) integrando Medicina Clinica Classica e Medicina Complementare secondo il concetto globale corpo, mente, spirito.
Il dr.Valesi è anche musicista autore di testi musicali e parte letteraria.

Recapito Professionale:
Cell. 335 323253
Studio Medico
tel. 0392026005 – Piazza 4 Novembre 12 Brugherio (Monza e Brianza)
tel. 0392621388 – piazza Togliatti 20 Brugherio (Monza e Brianza)

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...