Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty express

Rimedi di bellezza last minute

di
Pubblicato il: 21-01-2014

La parola d'ordine è: belle subito e senza troppa fatica. Ecco come affrontare e risolvere i più comuni inestetismi dell'ultimo minuto.

Rimedi di bellezza last minute © Photos.com Sanihelp.it - Si chiama instant beauty ed è la nuova tendenza del farsi belle in pochi minuti, utilizzando piccoli stratagemmi casalinghi e cosmetici intelligenti, che agiscono rapidamente grazie a un mix di attivi superconcentrati. L’esigenza di rimedi S.O.S. e soluzioni lampo è così sentita dalle donne che oggi esiste persino un’App per telefoni e tablet che, a meno di un dollaro, spiega passo per passo come risolvere piccole emergenze di bellezza e fornisce un rimedio last minute per ogni inestetismo.

Anche le Spa si stanno attrezzando per velocizzare le proposte e offrire servizi on the go, rapidi ed efficaci. A Milano ha da poco aperto il primo Facial Bar: deterge, illumina, nutre e ossigena il viso in soli 30 minuti.

E a casa? Basta un po’ d’astuzia e i prodotti giusti. Se i capelli appaiono sporchi e unti, è il momento dello shampoo secco. In 2 minuti e senza bisogno di acqua, dona ai capelli pulizia, volume e leggerezza. Si agita la bomboletta, si spruzza sui capelli a una distanza di 20 cm, si massaggia per distribuire bene e dopo qualche minuto si spazzola.

Se il problema sono le borse o le occhiaie, si può rimediare con un trattamento express in patch, a base di ingredienti decongestionanti ed emollienti, da applicare sotto gli occhi per 15 minuti, oppure sfruttare il vecchio rimedio della nonna delle bustine di tè raffreddate in frigorifero e tenute in posa per 5 minuti. Anche per il viso esistono maschere istantanee a effetto tensore, che hanno tempi di posa più brevi di quelle tradizionali e in men che non si dica levigano la pelle e le restituiscono luminosità e morbidezza. Ideali se il volto è tirato e con segni evidenti di stanchezza. A seguire, una spruzzata di acqua termale, per rinvigorire i tessuti e preparare la pelle al make up, e un velo di crema idratante applicata con un leggero massaggio, che riattiva la circolazione dando subito un aspetto più sano e riposato.

A proposito di viso. Se il brufolo compare inaspettato, si può spremerlo (solo se la pustola è gialla), procedendo così: con la punta di un ago sterile, si punge delicatamente la parte superiore della pellicola che riveste la vescicola gialla. Poi si ripulisce la cute circostante dal materiale fuoriuscito, con una garza o un bastoncino di cotone, senza esercitare pressione con le dita. Poi si applica uno stick correttore dalle proprietà astringenti e purificanti.

Se si ha in programma una serata di gala con tanto di abito scollato e gambe nude, anche la pelle del corpo deve essere perfetta. Esistono prodotti in spray o fluidi leggermente colorati che creano un effetto fondotinta invisibile, grazie alla texture seconda pelle, che colora, idrata e rende liscia la pelle. Si applicano prima di vestirsi, si asciugano in pochi secondi e si eliminano sotto l'acqua. Non macchiano, non lasciano segni e hanno tonalità universali, adatte a ogni tipo di pelle.

Smalto sbeccato? Se non c’è tempo per una nuova manicure, meglio puntare sull’effetto nudo, con i nuovi smalti che agiscono come le BB cream per il viso: hanno un colore simile a quello della pelle e, con una passata, creano un film perfetto e omogeneo  sulle unghie, e allo stesso tempo contengono ingredienti che nascondono le imperfezioni e svolgono un’azione levigante e uniformante. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti