Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il segreto di una perfetta beauty routine? La precisione

di
Pubblicato il: 19-11-2014
Il segreto di una perfetta beauty routine? La precisione © Thinstock

Sanihelp.it - Nonostante il periodo di incertezze, la precisione rende migliori la vita degli italiani e aiuta a dare il meglio di sé, soprattutto quando si tratta di bellezza. Emerge da una ricerca condotta da Gillette su un campione di 1.000 italiani, metà donne e metà uomini.

Che riguardi la famiglia, il lavoro, l’amore, gli amici o la cura del proprio look, la precisione, intesa come preparazione e cura del dettaglio, è per i connazionali un must, non uno sforzo, un impegno o motivo di stress, ma una pratica quotidiana (35%) che aiuta a sentirsi meglio e a raggiungere i propri obiettivi.

Il 95% la ritiene un elemento fondamentale nella vita di tutti i giorni, che si tratti di questioni lavorative o relazioni sentimentali. E quando si tratta del proprio partner? Precisione (74%) e determinazione (69%) sono le qualità che più si apprezzano e si ricercano.

In fatto di bellezza, a mettere d’accordo uomini e donne è l’hair look. I capelli ricevono la maggior parte delle attenzioni da parte degli intervistati (84%) insieme alla scelta del profumo (77%) e dell’abito (74%).

Le donne dedicano molto tempo alla cura del corpo, della pelle e del viso. Nella loro beauty routine non possono fare a meno di depilarsi (85%) e truccarsi (73%). Mentre per quanto riguarda la moda, a rendere preciso e perfetto il proprio outfit è la scelta della scarpa (80%).

Per loro precisione significa amore per se stesse, per il proprio corpo, voglia di piacere agli altri e di piacersi.

Il 70% dei maschi non rinuncerebbe mai al rito della rasatura. E  quando si parla di farsi la barba la precisione gioca un ruolo fondamentale.

Oltre al farsi la barba, la cura delle mani (70%) è a pari merito un rituale a cui gli uomini italiani prestano la massima cura. E nel guardaroba cosa non può mancare? Sicuramente la camicia (75%). Per gli uomini precisione significa vestirsi in modo curato, segno di professionalità ma anche di affidabilità.

L’88% degli intervistati si definisce preciso. Sono gli uomini ad avere la più alta considerazione di sé con una percentuale del 90%, mentre le donne seguono con una percentuale del’87%.

Dalla ricerca emergono 4 identikit: i super-precisi, quasi maniacali, per i quali la precisione viene prima di tutto (18%). Si tratta per lo più di donne con figli piccoli.

I metodici collegano la necessità di precisione soprattutto al campo lavorativo (28%). È un gruppo eterogeneo, senza distinzioni di sesso. I precisi dell'estetica (soprattutto donne) considerano la bellezza il campo in cui la precisione si rivela fondamentale (24%). Infine ci sono gli imprecisi cronici, in qualsiasi ambito della vita (30%). Si tratta per lo più di uomini, che seppure ammettano che la precisione è importante, non la ritengono un elemento chiave.

La precisione è facilmente collegabile alla tecnologia. Gli italiani mettono al primo posto le energie alternative (39%), seguite dalle App (26%), dalla chirurgia estetica (20%) e dalla domotica (20%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gillette

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti