Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un sorriso curato seduce più di una silhouette perfetta

di
Pubblicato il: 16-03-2016
Un sorriso curato seduce più di una silhouette perfetta © Thinkstock

Sanihelp.it - Quando si tratta di bellezza, mantenersi giovani è spesso il tema principale. Le donne investono su un’ampia serie di prodotti che aiutano a mantenere giovani pelle e capelli, ma adesso la loro attenzione si sta spostando sul sorriso.

Secondo un sondaggio Opinion Matters Research Agency condotto su 1000 donne over  30 in UK e Brasile per Regenerate Enamel Science, avere dei brutti denti è la più grande preoccupazione per le donne di età tra i 30-39 (44%). Il 46% afferma che un bel sorriso le faccia sentire attraenti (rispetto al 10% che afferma che un abito attillato abbia lo stesso effetto). Quasi 1 donna su 5 scambierebbe la propria borsa firmata per un bel sorriso sano.

Il 72% crede che avere un bel sorriso sano rende più sicuri di sé. Il 54% afferma di aver smesso di sorridere in foto perché non apprezza il proprio sorriso. Un terzo ha affermato di essere a disagio riguardo ai propri denti. Quasi il 50% ha affermato che la prima cosa che nota quando incontra una persone è il sorriso. La metà delle donne intervistate (52%) ha affermato che un bel sorriso sano sia importante per l'estetica, più di una linea perfetta (27%). 

Per questo, recentemente, si è registrato un incremento di onerosi trattamenti di cosmesi dentale: sbiancamento con laser, analisi computerizzata del sorriso e allineamento dei denti, alla ricerca del sorriso perfetto.

Quello che però molti non sanno è che uno dei principali problemi che compromette l’aspetto dei denti è l’erosione dello smalto dentale. Giorno dopo giorno, lo smalto perde minerali essenziali rendendo i denti opachi e privi della brillantezza originaria. L’80% dei più comuni problemi dentali, inclusi carie e ingiallimento, possono essere causati dell’erosione dello smalto.

L’erosione dentale è un problema che coinvolge tutti, a tutte le etá, anche se per molte donne sui 35 anni diventa una  preoccupazione cosmetica a causa dell’acidità del cibo e delle bevande che consumano.

La scala di valori del pH va dall’1 al 14, in cui il pH 1 rappresenta il valore più acido, il pH 14 quello più alcalino e il pH 7 quello neutro (come l’acqua). Il pH 5.5 è il livello di pH al di sotto del quale lo smalto dentale inizia a demineralizzarsi.

La classica acqua calda con limone che molte donne amano prendere la mattina per i suoi effetti benefici, ha un pH di circa 2. Anche abitudini alimentari salutari come frutta e verdura, che non vanno abbandonate, possono provocare l’erosione dello smalto, indebolendo la struttura originale dei denti e rendendoli meno resistenti e suscettibili agli effetti del tempo. 

Le donne non conoscono il problema: l’84% crede che le bevande gassate siano la causa dei problemi, il 22 % non crede che i succhi di frutta siano responsabili. Il 62% pensa che non lavarsi i denti due volte al giorno possa portare all’erosione dello smalto, più di un quinto non crede che chiunque possa essere a rischio.

Il 60% delle donne che ha speso in media 7 euro al mese per la propria igiene orale non è stato dal dentista nell’ultimo anno. L’87% di coloro che affermano di avere un bel sorriso sano spende fino a 13 euro al mese per la propria igiene orale. Le donne più giovani (30-39) investono in media di più in prodotti per l'igiene orale rispetto alle altre.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Regenerate Enamel Science

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti