Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove scoperte

Lo yoga come aiuto per il cancro prostatico

di
Pubblicato il: 12-07-2016

Negli Stati Uniti è stata unita la pratica sul tappetino alle normali cure mediche, con risultati molto positivi per i pazienti che si sono impegnati attivamente nell'esperimento

Lo yoga come aiuto per il cancro prostatico © Thinkstock

Sanihelp.it - Lo yoga sta diventando sempre più un coadiuvante rispetto alle terapie tradizionali per la cura di alcuni disturbi. Tra questi si annovera certamente il cancro, male molto diffuso ma anche sempre più conosciuto.

A Philadelphia un medico ha deciso di aiutare uno dei suoi pazienti a sperimentare gli effetti dello yoga sul suo cancro alla prostata.

Frank Falcone, infatti, oltre a seguire le normali terapie ha deciso di unire anche la pratica della disciplina indiana, allo scopo, soprattutto, di ridurre gli effetti collaterali delle cure, come la fatica indotta dai farmaci.

Falcone ha svolto una pratica in un centro per due volte alla settimana, sempre immediatamente prima, o subito dopo, rispetto al trattamento medico. In particolare, le classi sono state incentrate sulla stimolazione degli organi interni e, in modo specifico, su vescica e prostata.

I risultati sono stati immediatamente confermati dal paziente, che, seppur scettico in un primo momento, si è detto assolutamente entusiasta delle conseguenze positive della sua pratica.

La fatica si è ridotta e Falcone ha potuto sperimentare una generale sensazione di benessere.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Abc News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti