HomeFitnessPiù concentrati e sereni con il Mindful Pilates

Più concentrati e sereni con il Mindful Pilates

Nuovi stili

Sanihelp.it – Aggiungere più consapevolezza mentale alle lezioni di Pilates. Questo è stato, ed è ancora, l'obiettivo dei corsi di Mindful Pilates, che si stanno diffondendo sempre di più in tutti i centri e le palestre del mondo.


Sì, perché i praticanti di questa disciplina vogliono di più: non semplicemente tonificare il corpo, ma anche uscire dalla sala della pratica con una mente più chiara e leggera.

Ma come funzionano i corsi di Mindful Pilates, il cui nome indica essenzialmente una pratica realizzata con una mente attiva? Ad ogni movimento si cerca di accoppiare non solo il respiro ma anche una corretta focalizzazione mentale, sia sul corpo sia sulle sensazioni che possono provenire dall'esterno.

In questo modo, il praticante riesce non soltanto a comprendere che cosa ci sia alla base di un esercizio, e anche come esso agisca sui muscoli, ma anche quanto la mente sia potente e in grado di aiutare tutto il corpo a sentirsi meglio e più sciolto.

Alla fine della lezione, quindi, un allievo di Mindful Pilates potrà sperimentare sensazioni simili a quelle che si creano durante una lezione di yoga: calma mentale, chiarezza e un senso di maggiore consapevolezza che, pian piano, diventerà sempre più semplice da acquisire.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...