Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Migliorare la salute grazie all'attività fisica

Fitness, ecco come motivarsi a fare allenamento

di
Pubblicato il: 04-07-2017

Automotivarsi è fondamentale, non bisogna annebbiare la mente di negatività. L'atteggiamento da seguire è l'ottimismo e prefissarsi piccole tappe per raggiungere il traguardo finale

Fitness, ecco come motivarsi a fare allenamento © Thinkstock

Sanihelp.it - Spesso per pigrizia si conduce una vita sedentaria, ma ognuno ha sempre un buon motivo per fare attività fisica perché fa bene alla salute.

Ecco allora come fare: la prima cosa è quella di individuare un buon motivo per allenarsi e fare di tutto per non arrendersi alla pigrizia. Automotivarsi a fare l’allenamento è fondamentale, non bisogna colpevolerizzarsi e annebbiare la mente di negatività. Al contrario è necessario pensare ai benefici per il proprio corpo e per la mente quando ci si allena.

Quindi evitare di pensare all’aspetto sgradevole del corpo con la mancanza di attività fisica e immaginare invece i cambiamenti fantastici che si potrebbero ottenere. L’ottimismo, in altre parole, ripaga sempre, anche per automotivarsi a fare gli esercizi. Un altro suggerimento è quello di stabilire un traguardo da raggiungere, ma farlo a piccole tappe graduali per raggiungere poi il risultato tanto ambito. Scegliere, ad esempio, di allenarsi due volte a settimana, e farlo rispettando l’impegno prefissato. In questo modo la meta diventa più vicina, più raggiungibile.

Un altro metodo potrebbe essere quello di iscriversi ad una corsa o ad una camminata di beneficenza: è un motivo valido che invoglia ad allenarsi. Qualunque sia il desiderio o l’obiettivo raggiunto, l’atteggiamento giusto è quello di premiarsi per le tappe raggiunte, qualsiasi esse siano. Insomma bisogna gratificarsi, concedendosi piccoli premi e poi continuare ad essere costante. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti