Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieci cose da sapere prima di rifarsi il naso

di
Pubblicato il: 18-10-2017
Dieci cose da sapere prima di rifarsi il naso © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Tutto quello che si vorrebbe sapere sulla chirurgia del naso in un libro. Si chiama La tua rinoplastica ed è scritto dal dottor Fabio Meneghini, specialista in chirurgia maxillo facciale che si dedica da oltre 20 anni alla rinoplastica estetica, ricostruttiva e funzionale.

Piccolo, tascabile, semplice, il libro è arrivato quest'anno alla terza edizione: 17.000 copie stampate e distribuite. Si può scaricare gratuitamente dal sito dell'autore e da altri siti medico scientifici. Tra le parti più interessanti c'è quella che elenca le 10 cose da sapere prima di sottoporsi all'intervento. Eccole. 

1. La rinoplastica è l’intervento chirurgico estetico più difficile. Una tecnica chirurgica mediocre o aggressiva può portare a una guarigione ritardata, con deformità permanenti. Scegli con attenzione il tuo chirurgo.

2. I risultati non sono perfetti in senso assoluto, ma un chirurgo specializzato nella rinoplastica più spesso può avvicinarsi alla morfologia nasale desiderata.

3. È importante avere aspettative realistiche legate alle condizioni di partenza della cartilagine e della pelle nasale.

4. Spesso viene richiesto un certo tipo di naso, ma bisogna comprendere che un naso bello e proporzionato in un viso potrebbe sembrare ridicolo in un altro.

5. Tutti i risultati buoni di una rinoplastica hanno una cosa in comune: sembrano naturali. Il naso attraente è in armonia con il resto del viso.

6. Una grande abilità chirurgica non garantisce un risultato eccellente. La qualità dei tessuti (ossei, cartilaginei e cutanei) e una guarigione favorevole sono fattori altrettanto necessari.

7. L’ottenimento di un risultato buono e duraturo richiede il rispetto e la ricostruzione delle strutture ossee e cartilaginee di sostegno. La rimozione eccessiva o la lesione di questi tessuti durante l’intervento può produrre deformità sgradevoli.

8. I fenomeni di guarigione richiedono tempo. Devi avere pazienza per vedere il tuo nuovo naso. Se vuoi un risultato vicino alla perfezione, pensaci due volte prima di sottoporti all’intervento.

9. Oggi la rinoplastica è più accurata ed efficace che in passato.

10. L’abilità del chirurgo, combinata con una buona qualità dei tessuti, produce risultati piacevoli, armoniosi e stabili nel tempo. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La tua rinoplastica

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti