HomeDietaUova solidali 2022

Uova solidali 2022

Sanihelp.it – Magicaburla Onlus 2008, nasce nel 2008 per volontà di clowndottori che hanno deciso di condividere insieme un sogno:  portare sorrisi ovunque. C

ome ogni anno anche ques’anno è possibile acquistare le uova di Magicaburla: il ricavato della vendita delle uova solidali quest’anno sosterrà i sorrisi dei bambini ricoverati nel reparto pediatrico di oncoematologia del Bambino Gesù di Roma. Le uova sono sia al latte sia fondenti dal peso di 200 grammi.

Per saperne di più è possibile contattare il numero 3392783826 o scrivere a info@magicaburla.it.

Si può scegliere fra quelle al latte o fondente, pesano 300 grammi e avranno un una sorpresa creata appositamente per la Lega del filo d’oro.

Possono essere ordinate online nello shop solidale della Lega del Filo d'Oro (www.uovasolidali.it) e il ricavato, al netto dei costi, andrà a supportare il completamento del secondo lotto del nuovo Centro Nazionale di Osimo, dove le cure appassionate e professionali del personale della Fondazione faranno fiorire tutte le potenzialità di bambini ed adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

 

Fino a metà aprile, i volontari dell'associazione fondata da Franco Pannuti ANT, la più ampia realtà non profit in Italia per l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici, tornano nelle piazze di tante parti d’Italia con dolci uova di cioccolato al latte o fondenti, tradizionali colombe e altre dolcezze per sostenere il lavoro delle tante équipe di medici, infermieri e psicologi che ogni giorno assistono 3mila persone malate di tumore in 11 regioni.

I Regali di Pasqua Ant saranno disponibili nelle postazioni di piazza e nei Charity Point Ant (tutti gli aggiornamenti su dove trovarli sul sito ant.it), ma potranno essere ordinate anche online sul nuovo sito Regali Solidali con consegna a domicilio compresa. Sarà possibile ordinare i doni solidali e farli recapitare ai propri cari che vivono in altre zone ove Ant è presente.

 

Con l’acquisto dell’uovo solidale della Croce Rossa Italiana  si potranno sostenere le attività e i progetti territoriali della CRI nell’ambito sanitario e delle emergenze, in particolar modo poi per l’acquisto di mezzi di soccorso.

Tutte le info per avere le uova sono disponibili sui siti e sulle pagine facebook delle varie realtà regionali della CRI.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo,torna nelle piazze di tutta Italia, a partire da sabato 26 marzo fino a domenica 10 aprile, con Una colomba per la vita,  la campagna di raccolta fondi per questa Pasqua 2022.

La raccolta fondi serve a finanziare le attività di comunicazione e sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, per riuscire ad iscrivere sempre più giovani, dai 18 ai 35 anni, al registro dei donatori e, di conseguenza, donare speranza alle tantissime persone, soprattutto bambini, che stanno aspettando un midollo osseo compatibile per avere una possibilità di vita. Sono 9 le regioni italiane in cui si svolgerà l’iniziativa: Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Veneto.

I prodotti si possono acquistare anche direttamente nello shop del sito admo. 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...