HomeDietaPuoi comprare del cibo salutare in qualsiasi negozio

Puoi comprare del cibo salutare in qualsiasi negozio

Sanihelp.it – Molte volte farsi prendere dalle voglie passeggere, mentre si è in un negozio di alimentari o in qualsiasi supermercato, può portare ad una spesa alimentare senza equilibrio e piena di cibi grassi o zuccherati. Se vuoi seguire una dieta, o comunque mantenere un’alimentazione equilibrata, avrai sicuramente bisogno di qualche consiglio. Ecco a te alcuni consigli, accorgimenti e comportamenti da assumere mentre stai facendo la spesa.

Il luogo

La scelta del negozio dove comprare del cibo può sembrare difficile all’apparenza, ma la realtà è ben altra: che sia una catena di supermercati o un discount, si può sempre puntare sulla qualità. Se stai guardando un volantino lidl o di negozi simili, puoi vedere quali sono le offerte disponibili sui cibi più salutari, come: pane di segale, petto di pollo, formaggio fresco, insalate, pasta fresca,ecc…

Il nome discount spaventa molti, ma molti marchi italiani disponibili in questo tipo di negozio presenta la stessa qualità dei marchi alimentari più noti presenti nei supermercati. Molti marchi, come quelli della pasta o dei cereali, non hanno la stessa visibilità di quelli più noti, perciò vendono i loro prodotti nei negozi a prezzi inferiori. Parlando dei prodotti brandizzati con lo stesso nome del supermercato in cui si trovano (ad esempio i gelati Conad), devi sapere che i marchi italiani più famosi (rimanendo sui gelati un esempio potrebbe essere la Motta) producono molti dei beni alimentari che trovi sugli scaffali dei supermercati. Sul retro del pacco, infatti, di un alimento prodotto da un supermercato potresti trovare il nome di un brand famoso, con il prodotto che ha una qualità pressoché uguale a quella dei prodotti più noti.

La spesa per famiglie

Ogni famiglia ha dei bisogni alimentari specifici, che sono diversi da persona a persona. Stare attenti ai bisogni di tutti i membri della famiglia non è semplice, però andando al supermercato in famiglia avrai molte più probabilità di azzeccare il cibo giusto per un pranzo o una cena. Inoltre, può essere un bel momento da passare tutti insieme.

Non è vietato prendere qualcosa da stuzzicare (dolce o salata che sia), ma in questo modo puoi insegnare a mangiare qualcosa di salutare anche ai tuoi figli o agli altri membri della tua famiglia.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...