Advertisement
HomeDietaPasqua a tavola, esci dalla comfort zone

Pasqua a tavola, esci dalla comfort zone

Festa di Pasqua

Sanihelp.it – La primavera nell’aria, la Pasqua che sta arrivando, la voglia di festeggiare e stare insieme. E la tavola? Anche in tema di cucina la bella stagione suggerisce un cambio di passo. E’ il momento di sperimentare e mettersi in gioco, lasciandosi ispirare da creatività e voglia di scopire accostamenti inusuali e proprio per questo sorprendenti.


Se a Natale infatti la tradizione è più stringente, a Pasqua si può anche decidere di essere più easy scoprendo nuovi piatti e nuove combinazioni di gusti. Un prezioso alleato per un menù di Pasqua alternativo ma non troppo è il salmone norvegese di cui Mowi Signature è uno dei migliori rappresentanti. Autentico e genuino, il salmone Mowi Signature porta subito in tavola una ventata di novità, senza deludere nessuno ma, al contrario, venendo incontro a tutte le esigenze di palato.

Allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi, Mowi è il salmone dalla bontà naturale, diretto, vero, senza troppi »giri di parole» e quindi … »spudoratamente buono» ideale per chi desidera sorprendere amici e parenti con piatti originali per un pranzo dal sapore eccezionale. 100% puro, prodotto solo da salmone fresco, mai congelato. Delicatamente affumicato su legno di faggio, salato a secco con sale marino e affettato dalla parte più pregiata del filetto, ha una consistenza tenera e un gusto delizioso, ideale per un antipasto leggero e salutare o una golosa farcitura.

Per rendere più originale uno dei piatti più attesi di questo periodo, ecco un’idea che svolterà la più classica delle torte salate, grazie al gusto intenso del salmone affumicato.

Crostata salata al salmone affumicato con Mowi Signature

Ingredienti

 per 4 porzioni. 

Per la crostata da 28 cm:

• 3 uova
• 100ml olio di semi
• 100ml latte
• 220g farina 00
• 2 cucchiaini di lievito per impasti salati
• Sale qb

Per la farcitura:

• 2 confezioni di salmone affumicato Mowi da 100g
• 250g ricotta vaccina
• 30g formaggio grattugiato
• 100g pomodori secchi
• Noce moscata, sale, pepe qb
• Porro

Preparazione. 20 minuti

* Rompete le uova in una ciotola e lavoratele insieme all’olio e al latte. Unite il sale, poi la farina e il lievito. Mescolate fino ad ottenere un composto senza grumi, poi versatelo in uno stampo da 28 cm e infornate a 180 ° per circa 20 minuti. Intanto, all’interno di una ciotola, mescolate la ricotta con sale, pepe, formaggio grattugiato e una spolverata di noce moscata.

* Tritate grossolanamente 100 g di salmone affumicato Mowi Signature e i pomodori secchi e aggiungeteli agli altri ingredienti sempre mescolando, in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Una volta che la base della crostata è fredda, capovolgetela su un piatto da portata e farcitela con il composto a base di ricotta, salmone e pomodori secchi. Infine decorate con le fette del restante salmone affumicato Mowi Signature e qualche fettina di porro.  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...