Advertisement
HomeDietaIn cucina vai di fretta? Non rinunciare alla qualità

In cucina vai di fretta? Non rinunciare alla qualità

Alimentazione sana

Sanihelp.it – E’ vero che il tempo non basta mai. Ed è altrettanto vero che in cucina ne serve tanto. Dai trend di ricerca Google elaborati da HelloFresh.it, il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio, nell’ultimo anno sono state 502.270 le ricerche online con la keyword »ricette veloci». Dall’analisi web risulta, poi, che gli utenti cercano soprattutto idee per cene veloci piuttosto che pranzi (26.940 vs 6.340) e, tra le portate, sono maggiormente i primi e i secondi (rispettivamente 14.190 e 8.100 ricerche online) a dover avere come prerequisito essenziale la praticità e rapidità per essere inseriti nella pianificazione dei pasti.


Rapido ma sano

Il problema maggiore sta nel fatto che spesso per mettere rapidamente in tavola qualcosa si rischia di scendere a compromessi con la qualità, l’equilibrio e la varietà. A tutto discapito della salute visto che ormai è confermato da più parti che un’alimentazione sana è imprescindibile per stare bene e mantenersi in forma.

Un prezioso aiuto

A coniugare la velocità con la genuità e la qualità in tavola ci pensano le ricette veloci. Ce ne sono tante ma cercarle può rubare altro tempo. Ecco perché HelloFresh.it proprio per interpretare questo trend HelloFresh.it, ha introdotto di recente le nuove Ricette Veloci, una soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a una cena gustosa sempre varia e bilanciata, con ingredienti freschi, sani e di stagione.

Bastano 25 minuti

Le Ricette Veloci, che vanno ad aggiungersi alle preferenze già esistenti dal servizio di meal box (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano, ContaCalorie e Flexitariano), sono contraddistinte da un tempo di ultimazione di meno di 25 minuti, grazie a una realizzazione più semplice, la presenza di ingredienti già lavati e pre tagliati e modalità di cottura più veloci. Basta poi seguire le schede per portare in tavola un pranzo o una cena sana in mezz’ora solo. «Le Ricette Veloci» commenta Giulietta Arioli, Responsabile dello sviluppo prodotto, ingredienti e ricette di HelloFresh Italia «sono state sviluppate proprio per chi vuole mangiare bene, sano e sperimentare nuovi sapori in cucina, nonostante il poco tempo a disposizione».

Quello che non dovresti fare

Poco tempo in cucina? Calibra bene le mosse e ce la farai.

Non lasciare nulla al caso. Improvvisare è un rischio quando si ha poco tempo: meglio andare sul sicuro con ricette già sperimentate e soprattutto controllare prima di mettersi all’opera di avere tutti gli ingredienti. Anche in questo caso HelloFresh è d’aiuto perché li fornisce già dosati, lavati e tagliati.

Attenzione ai metodi di cottura. Forno e microonde sono perfetti perché ti consentono di non controllare di continuo i piatti. In padella invece serve una maggior attenzione perché si rischia di bruciare tutto.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...