Advertisement
HomeDietaLe erbe aromatiche di AISM

Le erbe aromatiche di AISM

Sanihelp.it – Insaporiscono i nostri piatti, li profumano, permettono di ridurre il sale aggiunto alle pietanze: le erbe aromatiche sono delle preziose e insostituibili alleate in cucina.


Proprio le erbe aromatiche saranno protagoniste nelle piazze sabato 4 e domenica 5 maggio.

I volontari di AISM saranno presenti nei punti di solidarietà, distribuendo kit contenenti una selezione di due piante di erbe aromatiche dal timo al al limone, dall’origano al rosmarino, passando per la maggiorana e la salvia, in cambio di una donazione di 12 euro. I

l ricavato delle Erbe Aromatiche di AISM contribuirà concretamente ad implementare i servizi di assistenza per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate, oltre a sostenere la ricerca scientifica.

 

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città ioppure chiamando direttamente la sezione provinciale AISM del proprio territorio.

Al fianco di AISM la splendida madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con SM, la testimonial dell’evento Francesca Romana Barberini Food Ambassador e conduttrice radio-televisiva insieme al ballerino Ivan Cottini.

 

Francesca Romana Barberini (@francescaromanabarberini) realizzerà per AISM una dolce ricetta aromatica e molti chef sosterranno Le Erbe aromatiche attraverso la creazione di originali ed esclusive tips – squisite ricette a tema – tra cui Luca Pappagallo (@casapappagallo), Federica Carucci, food influencer (@unafamigliaincucina), Dieta Melarossa (@dietamelarossa).

 

Con loro tanti amici di AISM che promuoveranno l’evento attraverso i loro canali social.

 

All’interno dei kit delle Erbe Aromatiche di AISM offerte dai volontari nelle principali piazze italiane, ci sarà una cartolina informativa con un QRCode attraverso cui scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina grazie a diversi amici di AISM

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per sostenere la ricerca scientifica. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali e Geny, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

 

 

Video Salute

FonteAISM

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...