HomeGalleryPassione cioccolato

Passione cioccolato

Alimentazione

Cioccolato da spalmare, uova di cioccolato, torte farcite, cioccolato al peperoncino, allo zenzero alla cannella. Buono e salutare, basta non esagerare.

Mousse al cioccolato e menta

Immagine 5 di 20

Ingredienti: 200 g di cioccolato bianco, 50 g di burro, 40 ml di sciroppo di menta, 200 g di panna da montare, 6 g di gelatina,
sale

Ammorbidite la gelatina in poca acqua fredda, poi strizzatela e scioglietela a bagnomaria. Tritate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria dopo averlo bagnato con tre cucchiai d’acqua. Allontanate dalla fiamma e aggiungete il burro in fiocchi, la gelatina e lo sciroppo di menta. Salate leggermente gli albumi e montateli a neve ben ferma. Incorporate nel composto già preparato. Montate la panna e inglobatela molto delicatamente nel composto. Raccogliete tutto in una ciotola e conservate in frigorifero per almeno 4 ore.

Tratto da: Chococlub


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...