HomeNewsMigliorare la mobilità: acquisire agilità con lo stretching

Migliorare la mobilità: acquisire agilità con lo stretching

Fitness per il sesso

Sanihelp.it – Sappiamo tutti che tenersi in forma, mangiare sano e non essere soprappeso fa bene. Occorre anche riconoscere che tenersi in forma aiuta a essere sessualmente preparati.
Vivere bene e in buona salute, essere sereni nella propria sessualità permette di sentirsi meglio ed essere felici.

Alcuni esercizi aiutano ad allenare la mobilità e ad acquisire elasticità e agilità
Non vi piace allenarvi da soli? Provate con il vostro partner, magari liberi dai vestiti, scoprirete un nuovo modo di amarvi e tenervi in forma.

gambe divaricate contro la parete: sdraiatevi contro una parete, sollevate le gambe avendo i glutei appoggiati contro il muro. Divaricate lentamente le gambe, tenendole aderenti alla parete. Non esagerate con l’apertura, rischiate di farvi male. Tenete la posizione quanto riuscite.

fianchi: sdraiatevi in posizione prona, scaricando tutto il peso sulle mani, mantenete le gambe distese e il bacino sollevato. Inspirate e mentre buttate fuori l’aria, sollevate una gamba delicatamente, senza muovere i fianchi e mantenendo la schiena dritta. Inspirate di nuovo e nell’espirare abbassate la gamba. Ripetete l’esercizio 5 volte per gamba.
Allenerete in questa maniera la resistenza di gambe e braccia, eserciterete l’articolazione dell’anca e lavorerete sull’equilibrio.

• esercizi per le cosce: distendetevi supini, poggiando la testa su un cuscino non troppo alto. Ponete una palla (meglio se di quelle usate nel Pilates) tra le ginocchia e stringete, poi allentate la presa, ma senza perdere il controllo della palla. Ripetete l’esercizio 20 volte, allenerete la resistenza delle cosce che favorisce il prolungamento dell’atto sessuale. 

Ultime news

Storie di profumi

No alcol in gravidanza

Gallery

Lo sapevate che...