HomeNewsE il personal trainer diventa digitale

E il personal trainer diventa digitale

High Tech

Sanihelp.it – La tecnologia corre al passo con i tempi e, dopo aver conquistato lo sport, ora ci riprova con il fitness vero e proprio. Sono circa ventidue milioni le persone che hanno sfidato gli amici a tennis, a golf e a bowling. Tutto comodamente seduti in poltrona. Grazie a Nintendo Wii.

Per rendere più realistica l’esperienza di gioco, il telecomando sensibile al movimento del Nintendo Wii si trasforma in una racchetta da tennis o in una mazza da golf, permettendoti di eseguire swing al limite della realtà.

Anche Playstation si butta sul fitness con Eye Tonic Kinetic: un’esperienza di fitness unica in cui, guidati dai personal trainer Matt e Anna, porterai a termine un percorso di allenamento personalizzato in dodici settimane e raggiungerai i tuoi obiettivi di forma. Comprende esercizi ispirati a diverse discipline, dalle arti marziali all’aerobica e alla danza. Sono inoltre presenti sequenze di yoga e tai chi, per offrire un’esperienza di fitness completa.

La nuova sfida Nintendo è però trasformare la console Wii in un personal trainer digitale e il salotto di casa in una palestra adatta a tutti. La novità si chiama Wii Fit e sarà disponibile in Italia dal 24 aprile. Questo programma è progettato per renderci più consapevoli della nostra forma fisica e per invitarci a migliorarla in pieno divertimento.

Ciò che spesso fa abbandonare le palestre è il calo motivazionale. Niente paura! Wii Fit ha pensato anche a questo: il programma consente di registrare le attività di otto diverse persone, di tracciarne i progressi e controllarne le prestazioni mettendole a confronto. Proprio come nei classici videogames, tra amici o in famiglia è possibile competere sulle prestazioni migliori. Con un’unica differenza: i punti guadagnati sono tutti in tonicità, elasticità, chili persi e benessere. E scusate se è poco, per essere solo un gioco.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...