Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e dubbi

Pilates, gli attrezzi sono proprio necessari?

di
Pubblicato il: 21-06-2016

È fondamentale avere macchinari ed altri ausili particolari per realizzare una lezione di questa disciplina, oppure è sufficiente il peso del corpo del singolo praticante

Pilates, gli attrezzi sono proprio necessari? © Thinkstock

Sanihelp.it - Il Pilates è un tipo di disciplina realizzabile veramente con poco, ma spesso i praticanti si chiedono se siano necessari attrezzi e altri mezzi per partecipare ad una lezione.

In generale, il Pilates che viene proposto come corso di gruppo, almeno nel nostro Paese, appartiene al metodo Mat Work, cioè il lavoro svolto direttamente sul tappetino, senza l'utilizzo dei complessi macchinari ideati da Pilates.

Tuttavia, anche nel caso della lezione sul semplice tappetino spesso il praticante vede l'insegnante utilizzare dei supporti che possono facilitare o, al contrario, rendere più intensa la pratica.

Alcuni di questi sono accessibili a prezzi contenuti, come gli elastici, le sfere di gomma e anche i Magic Circle. Tuttavia, prima di acquistarli si consiglia sempre di prendere parte ad una lezione per capire se l'investimento possa essere redditizio e se, soprattutto, la disciplina sia adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, all'inizio si possono tranquillamente eseguire gli esercizi senza avere supporti: questi potranno essere aggiunti in un secondo momento, allo scopo di intensificare la lezione e di sviluppare in maniera più precisa alcuni gruppi muscolari.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti