Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Applicazioni pratiche

Il Pilates per affrontare dolore e degenerazione muscolare

di
Pubblicato il: 04-09-2018

Come questa ginnastica possa essere d'aiuto anche a chi abbia forti difficoltà fisiche


Il Pilates per affrontare dolore e degenerazione muscolare © iStock

Sanihelp.it - Il Pilates può essere la soluzione anche per chi abbia un intenso dolore, e magari abbia una scarsa possibilità di muoversi? Per Robert Smith la risposta potrebbe davvero essere positiva.

Quest’uomo inglese di 53 anni soffre di distrofia muscolare e, nell’ultimo periodo, si era ritrovato ad avere un continuo ed intenso dolore a livello di una delle caviglie a causa di un infortunio.

Non gli erano state prescritte particolari medicine per far fronte al dolore, e così Robert ha deciso di prendere in mano la situazione, e di affrontarla con l’esercizio fisico.

Infatti, nonostante l’utilizzo di antidolorifici, il suo dolore continuava a perdurare e, anzi, a diventare sempre più intenso e insopportabile.

A questo punto, Robert si è rivolto ad un terapista che gli ha consigliato il Pilates, non solo come sistema per riprendere a camminare pian piano, ma anche per rafforzare il corpo debilitato dalla sua malattia degenerativa.

Nonostante le grandi difficoltà che Robert deve ancora affrontare, l’uomo ha potuto effettivamente notare come il Pilates sia stato d’aiuto, e gli abbia consentito di rafforzarsi e di sentire un dolore sempre meno intenso, rendendolo più autonomo sotto ogni punto di vista.

Questo perché un esercizio fisico come il Pilates, che non è debilitante come altri tipi di attività, può dare una mano soprattutto a chi abbia difficoltà a livello della muscolatura profonda.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Hull Live

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: