MSN Home
Outlook
Skype
Msn Logo
SALUTE
Salute  |  Forum
www.sanihelp.it
Home > Dieta > Diete famose > La dieta vegetariana - Cos'è

La dieta vegetariana

Si basa sulla rinuncia alla carne, qualunque sia la sua origine e qualsiasi sia la sua lavorazione. Viene quindi rifiutato anche il pesce e gli insaccati.

Cos'è
Che
cos'è
Come funziona
Come funziona
La dieta in pratica
La dieta in pratica
Considerazioni nutrizionali
Considerazioni nutrizionali
Per chi SI e per chi NO
Per chi SI e per chi NO
Cosa ne pensiamo noi
Cosa ne pensiamo noi
Che cos'è  Che cos'è
Che cos'è Che cos'è - La dieta vegetariana rappresenta una scelta sempre più frequente, soprattutto tra i giovani.
I motivi che conducono sempre più persone ad abbracciare questo tipo di alimentazione sono molto vari: c'è chi decide di non mangiare più carne per rispetto al mondo animale e chi, essendosi avvicinato a religioni per lo più orientali, decide di attenersi alle norme di quest'ultime.

Quali che siano le ragioni di una simile scelta, si può trovare come tratto comune la convinzione che questa alimentazione rappresenti un modo serio per combattere i danni causati dal consumo esagerato di carne.
In effetti bisogna ammettere che l'impiego di carni, nell'alimentazione occidentale, ha raggiunto negli ultimi anni proporzioni enormi, con conseguente aumento delle patologie annesse e connesse.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2014 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione
Data inserimento: 01-02-2012


Le ultime diete inserite

La dieta del riso
La dieta del riso
Questa dieta nasce dall’intuizione di un medico tedesco e promette una grande perdita di peso: si articola in due fasi e prevede soprattutto il consumo di riso
Dieta del supermetabolismo
Dieta del supermetabolismo
Promette di far perdere ben 10 Kg in sole 4 settimane: è stata elaborata dalla nutrizionista americana Hailey Pomroy e sembra abbia sortito effetti strabilianti su star del calibro Cher, Reese Whiterspoon e Jennifer Lopez
Dieta Lunch-box
Dieta Lunch-box
La dieta lunch-box o della pausa pranzo è pensata per tutti coloro che a pranzo mangiano fuori: prepararsi un pasto fatto per il 60% da verdure, 30% proteine e 10% da condimenti consente di ottenere una linea perfetta.


Torna all'elenco delle diete