Sanihelp.it – La gravidanza modifica il corpo. A volte in modo poco significativo così da permette una rapida remise en forme dopo la nascita del piccolo. In altri casi invece i segni lasciati dall’attesa e dall’allattamento possono essere così significativi da volerli cancellare per recuperare armonia e complicità con la propria immagine. Ne abbiamo parlato con il dottor Philippe Magistretti specialista in medicina estetica a Milano e Board Certified AAAM
Dopo la gravidanza e l’allattamento ma anche a seguito di significative perdite di peso, alcune parti del corpo possono sembrare meno toniche. E’ in situazioni come queste che si può fare ricorso al cosiddetto Mommy Makeover, un insieme di procedute chirurgiche e non chirurgiche che mirano a rivitalizzare e rinnovare l’aspetto fisico delle donne dopo la nascita di un bebè. A seguito della gravidanza, il corpo di una donna subisce significativi cambiamenti.
Aumento di peso: durante i nove mesi, il peso aumenta per via del feto in crescita, della placenta e del liquido amniotico. Ciò può spostare il baricentro del corpo e causare gonfiore alle estremità.
Ormoni legati alla gravidanza: il corpo produce ormoni durante l’attesa che possono influire su varie parti del corpo. Ad esempio, l’ormone relaxina può indebolire gli arti e causare mal di schiena.
Cambiamenti all’addome: l’addome si espande durante la gravidanza per ospitare il feto in crescita. Dopo il parto, i muscoli addominali possono essere più deboli e allungati, portando alla perdita di tono e alla comparsa di smagliature.
Diastasi dei retto addominali: in alcuni casi, i muscoli addominali possono separarsi, una condizione nota come diastasi dei retti addominali.
Modifiche alla pelle: alcune donne sperimentano iperpigmentazione, melasma (noto anche come maschera della gravidanza) e una maggiore sensibilità della cute.
Cambiamenti al seno: più grande e più sensibile durante la gravidanza in preparazione all’allattamento, il seno dopo il parto può apparire cadente o svuotato.
Alcuni trattamenti possono essere utili per favorire una rapida remise en form dopo l’allattamento.
Per l’addome Si può intervenire con VANQUISH ME, un dispositivo a radiofrequenza ideale per la riduzione della circonferenza dell’addome, dei fianchi e delle cosce. La procedura lavora attraverso il riscaldamento selettivo del tessuto adiposo inducendo la cellula adiposa ad un processo chiamato apoptosi cioè la distruzione programmata della cellula. Il numero delle cellule adipose si riduce e la figura si asciuga. Il trattamento completo consiste in 5 sedute di 45 minuti, da effettuare una volta alla settimana.
Exilis 360 è un dispositivo medicale non invasivo per il trattamento dell’adipe. Permette di trattare accumuli adiposi e lassità cutanee sia del viso che del corpo unendo radiofrequenza monopolare e ultrasuoni ad alta frequenza. Il trattamento consiste in 5 sedute da effettuare una volta alla settimana.