Advertisement
HomeDietaA colazione hai mai provato una bowl?

A colazione hai mai provato una bowl?

mangiare sano

Sanihelp.it – La colazione, lo hanno ormai decretato da tempo i  nutrizionisti, è un pasto basilare nell'economia di un'alimentazione sana. Dopo le lunghe ore del riposo, infatti, il corpo ha bisogno di un pieno di energia per ripartire con vitalità. 


A colazione non basta quindi un caffè bevuto di fretta o il classico cappuccibno e brioche al bar. Servono tutti i nutrienti, i carboidrati e gli zuccheri della frutta che danno energia immediata ma anche le proteine che smorzano a lungo la fame e frenano la continua voglia di snack che mette in pericolo la linea. Anche i grassi buoni come gli Omega 3 presenti nella frutta secca sono importanti così come le vitamine, i minerali, gli oligoelementi e gli antiossidanti. 

La proposta per la colazione firmata Val Venosta che strizza l’occhio a benessere e bontà, dal perfetto bilanciamento tra sapori e consistenze. Ecco un delizioso smoothie bowl dai sentori naturali, che porta a tavola tanta genuinità, capace di farci iniziare la giornata con il sorriso.

La foodblogger Alba lo ha realizzato con Mele Granny Smith Val Venosta, dall’inconfondibile sapore acidulo, fragole e yogurt. Tra gli ingredienti protagonisti, troviamo anche frutta secca, bacche, semi e cereali!

 

Ingredienti:

per la base dello smoothie bowl

500 g yogurt bianco

1/2 mela Granny Smith Val Venosta

200 g fragole

100 g banane

40 g sciroppo d’acero

per il topping

1 mela Granny Smith Val Venosta

1 banana

50 g fragole

10 g bacche di goji

20 g mandorle

30 g muesli

Preparazione:

Per la base dello smoothie bowl, frullate insieme lo yogurt, lo sciroppo d'acero, mezza mela Granny Smith Val Venosta, le fragole e le banane mondate e tagliate a pezzi.

Poi, versate il composto in un piatto fondo e completate con il topping, formando delle strisce con gli ingredienti scelti: mandorle tagliate grossolanamente, fragole a rondelle, banane a rondelle, bacche di goji, muesli e mela Granny Smith Val Venosta a pezzetti.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...