HomeFitnessZumba: in forma con ritmo

Zumba: in forma con ritmo

Rimini Wellness 2011

Sanihelp.it – Un gruppo folto, colorato, allegro e in vitale movimento. Questo lo spettacolo di fronte al palco Zumba® Fitness al Rimini Wellness. 
Zumba® è un'attività di danza e fitness che mescola ritmi esotici latini e internazionali, movimenti energici e facili da eseguire, con un allenamento efficace e piacevole. Il suo successo è straordinario: oltre 12 milioni di appassionati prendono lezioni ogni settimana in più di 110.000 sedi in 125 paesi. 

Come funziona? L'allenamento offre benefici a lungo termine attraverso un programma di tonificazione energizzante che aiuta a bruciare molte calorie, e semplici movimenti di ballo latino e danza moderna internazionale che contribuiscono ad aumentare il livello di carica ed energia in ogni classe. Il programma prevede sessioni di training che alternano ritmi veloci e lenti e allenamento alla resistenza, che tonificano e scolpiscono il corpo bruciando grassi.

Il movimento è coordinato dalla musica, vero motivo trascinatore ed elemento motivazionale: la colonna sonora è realizzata con ritmi particolari e cambi di tempo ed è studiata per poter passare dalla tonificazione, al potenziamento, al cardio, andando a toccare quindi tutti i principali gruppi muscolari del corpo. Cumbia, Salsa, Merengue, Mambo, Flamenco, Chachacha, Reggaeton, Samba, Danza del Ventre, Bhangra, Hip – Hop, Axe e Tango: stili di danza diversi e diversamente ritmati, uniti in un mix sapiente e travolgente, che trasmette immediatamente voglia di muoversi!

Zumba® Fitness nasce grazie all'intuizione di Beto Perez, personal trainer di diversi personaggi famosi, che negli anni Novanta scopre un nuovo modo di fare fitness utilizzando balli ispirati ai ritmi latini. Un giorno Perez si accorse all'inizio della propria lezione di aerobica di aver lasciato la sua solita compilation di musica per la lezione a casa. Decise così di usare alcuni nastri di salsa e merengue che aveva in borsa: il successo fu immediato e nacque così il primo corso di Zumba®!

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...